Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Capraia e Limite
A Limite 'Giornata dello Sport e della Solidarietà'
Sabato 20 settembre presso il campo sportivo 'Mauro Cecchi'
L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare che sabato 20 Settembre, a partire dalle 14, si terrà presso il campo sportivo 'Mauro Cecchi' di Limite sull’Arno una Giornata interamente dedicata allo Sport come fatto sociale, che aiuta a trovare la giusta dimensione comportamentale nella vita di tutti i giorni e contribuisce all’abbattimento delle barriere che ancora permangono nella nostra società.
A scendere in campo saranno tre squadre di ciechi ed ipovedenti ed altrettante di bambini dell’Us Limite e Capraia categoria 2005/2006. Si inizierà con una formazione dei ciechi, che si scontreranno per trenta minuti, prima di lasciare spazio ai bambini, la cui gara avrà una durata di venti minuti. Per favorire la partecipazione e mantenere costante l’attenzione di tutti verso un torneo che ha l’ambizione di essere un esempio per tutto il territorio, è stato deciso di mantenere la stessa alternanza per tutte le altre gare, per un totale di sei.
I giocatori ciechi sono tesserati per l’ASD Culturale L’Aquilone (due squadre) e l’ASD Ciechi Liguria (una formazione), mentre per quanto riguarda i bambini del settore giovanile dell’Us Limite e Capraia, si ringrazia il presidente della stessa, Andrea Mannozzi, per la disponibilità e l’impegno in favore della solidarietà.
Giocare accanto a chi è stato privato parzialmente o totalmente di uno degli organi di senso fondamentali dell’essere umano, favorirà sicuramente nei bambini la comprensione dell’importanza dell’abbattimento delle barriere interpersonali fisiche o psicologiche esistenti attraverso lo sport, che deve rafforzare la sua dimensione educativa.
Saranno presenti il Sindaco Alessandro Giunti ed altri rappresentanti dell’Amministrazione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

18/09/2014 16.16
Capraia e Limite


 
 


Met -Vai al contenuto