Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Montemurlo
Montemurlo. Boom di affluenza allo sportello Tasi di via Toscanini
Il servizio, totalmente gratuito, promosso dal Comune con Sori è partito questa mattina. Da mercoledì l'imposta si potrà calcolare direttamente anche sul sito di Sori
Grande afflusso di cittadini agli uffici Sori di via Toscanini a Montemurlo, dove, da questa mattina, è partito il servizio gratuito per il calcolo della Tasi, promosso dal Comune di Montemurlo, in collaborazione con la società che si occupa della riscossione dei tributi. Il servizio andrà avanti fino al prossimo 16 ottobre, data ultima per versare il primo acconto della nuova imposta. Stamattina all'apertura dell'ufficio era presente anche il sindaco Mauro Lorenzini, che ha raccolto i commenti delle persone, soddisfatte per questo nuovo servizio che facilita la vita sopratutto agli anziani, che molto spesso si sentono disorientati di fronte a nuove incombenze. “Vorrei ricordare a tutti i cittadini che c'è tempo fino al 16 ottobre per calcolare l'imposta e quindi è inutile affrettarsi tutti nei primi giorni. -dice il sindaco-Visto l'affollamento di questa mattina, in accordo con Sori, sono stati aumentati gli operatori a disposizione del pubblico, che comunque sono riusciti a smaltire la lunga coda solo alle ore 14”. Per chi ha più confidenza con internet, inoltre, il calcolo della Tasi sarà ancora più semplice, perché basterà collegarsi al sito della Sori (www.so-ri.it, accessibile anche dal sito del Comune di Montemurlo) inserire i propri dati e stampare il modello f24 per il pagamento. “A causa di problemi tecnici il programma per il calcolo della Tasi non è ancora disponibile, ma lo sarà a partire da mercoledì. Un modo semplice e comodo per calcolare da casa l'imposta ed evitare code e perdite di tempo ”, spiega il direttore operativo di So-ri, Enrico Cecchin, che si scusa per il ritardo con i cittadini. Per procedere al calcolo della Tasi è necessario possedere i dati della rendita catastale dell'immobile, la quota di possesso, l' utilizzo dell’immobile, i propri dati anagrafici e il codice fiscale. In assenza di tali dati non sarà possibile procedere con il calcolo e la stampa del modello f24.
Per calcolare la Tasi c'è tempo fino al 16 ottobre, giorno entro il quale andrà versato il 50 % dell'imposta, mentre la scadenza del saldo è il 16 dicembre. Lo sportello informativo di via Toscanini sarà aperto da lunedì a giovedì dalle ore 9 alle ore 12.30, il mercoledì anche dalle ore 14 alle 16 e il venerdì dalle ore 9 alle ore 14. Per velocizzare il più possibile le operazioni di calcolo dell'imposta saranno sempre presenti due operatori. Maggiori informazioni possono essere richieste anche al numero 0574/1838100 o scrivendo una e- mail all’indirizzo: frontoffice@so-ri.it.

22/09/2014 18.31
Comune di Montemurlo


 
 


Met -Vai al contenuto