Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Diocesi di Prato
Misericordia di Montemurlo in festa per l'87° Anniversario della sua fondazione
Tre giorni di iniziative nella sede di Via Contardi da venerdì 26 a domenica 28 settembre
Domenica il momento clou con la vestizione di 18 nuovi confratelli, l'inaugurazione degli ambulatori e la benedizione di 3 automezzi
Tre giorni di festa alla Misericordia di Montemurlo, che dal 26 al 28 settembre ricorderà l’87° anniversario della sua fondazione. Il momento clou è in programma domenica 28, quando nel corso della messa delle ore 11 nella chiesa del Sacro Cuore la Confraternita accoglierà 18 nuovi fratelli. Al termine della celebrazione, dopo mezzogiorno, nella sede di via Contardi si tiene l’inaugurazione degli ambulatori e della sala d’aspetto recentemente restaurati. Inoltre don Maurizio Vismara, parroco di Montemurlo, benedirà i nuovi automezzi della sezione: uno per il trasporto sociale, acquistato grazie ad una sottoscrizione di aziende montemurlesi, nonché due mezzi e un carrello attrezzato che saranno impiegati nella Protezione civile. Per la Misericordia si tratta di un ampliamento significativo del proprio parco auto che diventa così più efficiente e funzionale. Prima del buffet offerto a tutti i presenti ci saranno i saluti del presidente della sezione Filippo Pratesi e delle autorità intervenute, e la tradizionale sfilata degli automezzi per le vie cittadine.

Di seguito riportiamo il programma completo con tutte le iniziative.

La festa inizia venerdì 26 alle 21,15, con un momento di spiritualità. Presso i locali della Confraternita si tiene la «Preghiera di Taizè», guidata dal correttore dell’Arciconfraternita di Prato don Francesco Spagnesi e da don Maurizio Vismara. Il giorno successivo, sabato 27, alle 9,30, è in programma l’inaugurazione della mostra G.a.mo.t (giovani artisti montemurlesi e toscani) allestita nella rinnovata sala d’aspetto degli ambulatori. Saranno presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Montemurlo Giuseppe Forastiero e il governatore della Misericordia di Prato Maria Petrà.

Domenica, come detto, ci sono la messa alle 11, l’inaugurazione, la benedizione dei mezzi e il momento conviviale che chiuderà questi giorni di festa.

24/09/2014 13.44
Diocesi di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto