Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
XII edizione CORRI LA VITA a quota 32.000 iscritti
Domenica 28 settembre partenza alle 9.30, starter Giancarlo Antognoni. Ospiti Dolcenera, Panariello e Nek
Giorgio Panariello con la maglietta di Corri la Vita
Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica
Fiorino d’Oro della Città di Firenze

Ministero della Salute
Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze

CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano
ADSI - Associazione Dimore Storiche Italiane

L.I.L.T. Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Firenze
FILE Fondazione Italiana di Leniterapia
"The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research"
SenoNetwork Italia Onlus

Sarà Giancarlo Antognoni, ex capitano della Fiorentina ancora molto amato dai tifosi viola, a dare il via domani 28 settembre alle 9.30 in Piazza Duomo alla XII edizione alla manifestazione benefica CORRI LA VITA.

Oltre 32.000 gli iscritti a ieri alla corsa non agonistica di 13 Km, con il servizio di pace maker realizzato da Firenze Marathon, e alla passeggiata di 5 Km, attraverso mete culturali con visite guidate a cura di Città Nascosta, con la speranza che aumentino ancora di più nelle prossime ore.

E' ancora possibile iscriversi oggi per tutta la giornata e domattina dalle 8 alle 9 in Via Martelli allo stand della LILT, Lega Italiana Lotta Tumori – Firenze.

I partecipanti alla passeggiata potranno vincere, con estrazione a sorte, premi messi a disposizione dai generosi partner Richard Ginori, Obikà Mozzarella Bar, Levoni, Frescobaldi Wine Bar, Angela Caputi, Moleria Locchi, Everlast, Braccialini e moltissimi altri doni come quelli di Moleria Locchi, Mario Luca Giusti, Antica Macelleria Cecchini di Panzano, Amici degli Uffizi, Giacosa – Cavalli, Pasticceria Stefania di via Marconi, Dimensione Danza, My Style Bags, Caovilla, Braccialini, Venchi.

I primi dieci uomini e le prime dieci donne in ordine di arrivo riceveranno premi offerti da Bulgari, Tod’s, Ermanno Scervino, Roberto Cavalli, Gherardini, Acqua di Parma, Caovilla, Stefano Ricci, Pratesi, Enrico Coveri, Firenze Marathon Wellness ed Ottica Fontani.

Ai bambini, sempre in ordine di arrivo, saranno consegnati dal costume caractere ufficiale di Peppa Pig tanti giocattoli offerti da Dreoni Giocattoli.

In piazza saranno distribuite 14.000 bottiglie offerte da Acqua Rocchetta, e prodotti Mukki Latte, Unicoop e Aboca.

Domenica, in attesa dell'arrivo in Piazza della Signoria l'intrattenimento sarà affidato ad Eva Edili speaker di Lady Radio/RDF e ad Alessandra Maggio amica da sempre di CORRI LA VITA, che saranno affiancate da moltissimi ospiti, come il comico e attore toscano Giorgio Panariello, la cantante salentina ma fiorentina di adozione Dolcenera, il cantautore Nek, i pallanuotisti Elena Gigli e Stefano Tempesti, i canoisti Pier Alberto Buccoliero e Costanza Bonaccorsi.

Per la premiazione interverranno il Sindaco di Firenze Dario Nardella, il Vicesindaco Cristina Giachi e l'Assessore allo Sport Andrea Vannucci, mentre per la premiazione dei primi bambini classificati è attesa sul palco Agnese Renzi, moglie del Presidente del Consiglio.

Durante la mattinata si esibiranno i bandierai degli Uffizi, la Fanfara dei Carabinieri, la Large Street Band e il Piccolo Coro del Melograno, con canzoni per bambini e della tradizione fiorentina.

Il pomeriggio di domenica 28 settembre dalle 14,00 alle 18,00 (ultimo ingresso ore 17,30) indossando la maglietta di CORRI LA VITA 2014 (o mostrando il pettorale o il certificato di iscrizione), si potrà visitare gratuitamente le mostre Prospettiva vegetale di Giuseppe Penone al Forte Belvedere, Picasso e la modernità spagnola a Palazzo Strozzi, Equilibrium al Museo Ferragamo e le collezioni del Museo Stibbert.

I progetti sostenuti da CORRI LA VITA sono: SenoNetwork, portale nazionale che riunisce le Breast Unit italiane; Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose tramite LILT Firenze Onlus; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus; "The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research", borsa di studio per giovani ricercatori in Senologia.

per maggiori informazioni: www.corrilavita.it
Seguici su FB e Instagram
Twitter @Corrilavita
Hashtag #corrilavita

27/09/2014 12.33
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto