Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
L’Auser di Empoli inaugura un mezzo per il trasporto sociale
L’assessore Lucia Mostardini: “Sono qui per ringraziare la loro opera che, fra le tante del terzo settore, caratterizza la nostra città”
L’Auser di Empoli ha inaugurato questo pomeriggio, nella sua sede al Palazzo delle Esposizioni, un nuovo mezzo da destinare ai trasporti sociali. Il pulmino, attrezzato con il sollevatore per la sedia a rotelle, verrà utilizzato dai volontari che già si occupano di servizi per gli anziani nel territorio con difficoltà motorie.
All’inaugurazione era presente l’assessore alle politiche sociali del Comune di Empoli Lucia Mostardini, la presidente dell’Auser di Empoli Lucia Daineli, il presidente Auser Empolese Valdelsa Raffaello Nesi e il presidente regionale Giovanni Forconi.
Il pullmino è stato donato grazie al supporto di 32 aziende del territorio che di fatto lo hanno sponsorizzato.
“Grazie all’Auser tanti anziani riescono a condurre una vita sociale – ha detto l’assessore Mostardini – si sentono meno soli e riescono anche a compiere quei piccoli servizi che da soli non potrebbero gestire. Io sono qui per ringraziare la loro opera che, fra le tante del terzo settore, caratterizza la nostra città. L’Auser di Empoli è una associazione ricca di umanità, capace di rinnovarsi e di cogliere opportunità nuove come questa del furgone per il trasporto sociale. L’Auser è una risorsa imprescindibile per Empoli. Grazie anche alle aziende che hanno reso possibile l’utilizzo di questo mezzo”.
Il presidente di Auser Toscana Forconi ha dato qualche numero: “I nostri volontari in regione sono 7000, abbiamo 182 associazioni su 287 comuni. Mentre 350 sono i mezzi a nostra disposizione. Sono cifre importanti che testimoniano il nostro impegno”.

27/09/2014 19.45
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto