Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Palazzuolo sul Senio
Palazzuolo. Cristian Menghetti è uno dei 38 amministratori italiani che ANCI ha selezionato per il proprio corso di formazione specialistica in pubblica amministrazione
Il sindaco del comune di Palazzuolo sul Senio Cristian Menghetti parteciperà al corso ForsAM 2014
Sono 38 gli amministratori locali selezionati da ANCI per partecipare al corso ForsAM 2014, concepito come un executive master, che si rivolge a persone che affiancano alla propria attività professionale quella di amministratore locale, permettendogli di investire su se stessi in formazione specialistica. Tra questi c'è anche il Sindaco di Palazzuolo sul Senio Cristian Menghetti.
Per partecipare alle selezioni, gli aspiranti devono essere laureati, avere meno di 36 anni e ricoprire il ruolo di sindaco, vice-sindaco, assessore, consigliere comunale, presidente e consigliere di circoscrizione.
Gli aspiranti sono stati pre-selezionati mediante valutazione dei titoli e 200 sono stati sottoposti ad una prova scritta e un colloquio motivazionale. Tra questi 38 sono stati ammessi al master ed al superamento della prova finale riceveranno un diploma da parte dell'ANCI unitamente a una certificazione di formazione da parte delle Università che collaborano nella predisposizione del progetto formativo.
Il ForsAM è articolato in un percorso integrato di formazione lungo un periodo di sette mesi (ottobre 2014 - aprile 2015). Le attività sono incentrate su un corso di formazione specialistica di 208 ore, preceduto da un corso di inserimento residenziale di 40 ore (summer school) alle quali si aggiungono 72 ore per la realizzazione di un project work e di studio individuale. Il percorso formativo si articola nelle seguenti aree tematiche, che saranno affrontate in logica interdisciplinare: i diritti, le regole, i settori di servizio, la gestione e la valorizzazione delle risorse, Il reperimento delle risorse, l'innovazione e le città, la politica di coesione nella programmazione 2014-2020.
Il ForsAM si contraddistingue per un approccio metodologico che affianca lezioni frontali con strumenti interattivi come i casi didattici, le simulazioni, il role playing, finalizzati a favorire l'apprendimento dei contenuti in una logica applicativa e in costante riferimento ai casi concreti.

29/09/2014 18.15
Comune di Palazzuolo sul Senio


 
 


Met -Vai al contenuto