Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Avis San Piero a Sieve e Scarperia parte attiva con Aido & Mercatino Solidale
L'evento domenica 5 ottobre a Scarperia
Domenica 5 ottobre 2014 a Scarperia con i propri volontari Avis San Piero a Sieve & Scarperia sarà presente su due importanti fronti come parte attiva, nella diffusione e sensibilizzazione alla “cultura del dono”.
Alcuni volontari di Avis San Piero a Sieve e Scarperia onoreranno la XIII Giornata Nazionale A.I.D.O. di informazione e autofinanziamento promossa dall'Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule (A.I.D.O.) con l'adesione del Presidente della Repubblica. I volontari dell’A.I.D.O. saranno presenti in oltre 1.400 piazze (compresa Scarperia) per incontrare i cittadini, dare loro informazioni sull'importanza della donazione come valore sociale e come opportunità per salvare la vita a chi non ha altre possibilità di sopravvivenza, offrire una piantina di Anthurium andreanum. Le offerte ricevute saranno finalizzate a ulteriori campagne informative e alla ricerca sui trapianti.
Volevo ricordare che alcuni volontari di Avis San Piero a Sieve e Scarperia sono parte attiva anche di Artisti per la Donazione Organi.
Sempre domenica 5 ottobre 2014 i volontari delle Avis di Scarperia & San Piero a Sieve saranno presenti, sapientemente istruiti da Franco Gradilone, al Mercatino dell'Antiquariato nelle vie del centro storico di Scarperia con il banchino “Mercatino Solidale” di auto-finaziamento verso progetti solidali che verranno accuratamente scelti e sostenuti a breve termine. I volontari delle Avis di Scarperia & San Piero a Sieve, non mancheranno di informare la cittadinanza e, già troverete pannelli esplicativi dell'attività svolta al banchino stesso.
Inoltre, Avis San Piero a Sieve & Scarperia, Artisti per la Donazione Organi e l’Associazione Culturale “I colori delle stelle”, con la mediazione culturale dell’Associazione “Occhio dell’Arte” di Lisa Bernardini. Con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Nettuno (Roma) sono parte attiva nel “Calendario Solidale 2015 – I colori delle stelle” con testi di Ezio Alessio Gensini e gli “artisti dipinti” da Leonardo Santoli. Artisti e nonsoloartisti che hanno aderito gratuitamente al calendario: Franco Battiato – Gianni Morandi – Claudia Zanella – Fondazione Lucio Dalla – Steve Rogers Band – Pia Tuccitto – Alessandro Paci – Leonardo Pieraccioni – Barbara Enrichi – Luca Carboni – Marinella & Roberto Ferri – Leonard Bundu – Francesco Guccini – Stefano Bonaga – Marco Alemanno – Cristian “Cicci” Bagnoli – Cristina Gardumi – Fio Zanotti – Angela Baraldi – Saturnino. Già prenotabile agli stand sopracitati.

30/09/2014 11.34
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto