Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Solidarietà: Domenica a Pian di Scò nasce la casa di Abner
Accoglienza per madri con bambini
L'associazione Fraternità della Visitazione onlus, casa di accoglienza per gestanti e madri con bambini, con sede a Pian di Scò in via San Miniato 51, domenica 5 ottobre, alle ore 18:00, inaugura l'ampliamento della struttura di ospitalità.

All’inaugurazione intervengono il Vescovo di Fiesole Mario Meini, il Vescovo emerito Luciano Giovannetti, il Vescovo di Floresta in Brasile Gabriele Marchesi, originario della Diocesi di Fiesole, la Vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi, il Sindaco di Pian di Scò Enzo Cacioli e altre Autorità.

I nuovi locali, che prendono il nome di “La Casa di Abner” e si affiancano a quelli già esistenti, sono stati realizzati grazie al contributo dell'intera comunità diocesana di Fiesole, di Caritas Italiana fondi Cei 8xmille e di tante persone e realtà del territorio. La realizzazione non sarebbe stata possibile senza il prezioso contributo di Enel Cuore onlus che ha condiviso il progetto e gli obiettivi della Fraternità della Visitazione, e di IKEA Italia che offrirà l'intero arredo della struttura.

Il contributo di Enel Cuore Onlus è pari a 50.000 euro ed è finalizzato a completare i lavori di ampliamento della struttura. Enel Cuore è la Onlus di Enel che dà vita a iniziative di solidarietà sociale a sostegno di coloro che vivono in condizioni svantaggiate, in particolare verso l’infanzia e la terza età, oltre che a favore di persone malate e disabili. Enel Cuore nasce nel 2003 per coordinare e gestire i fondi dell’azienda destinati alla beneficenza e alla solidarietà, nel rispetto dei valori espressi all’interno del suo Codice Etico. I contributi di Enel Cuore sostengono interventi mirati, che vanno direttamente a favore dei soggetti in difficoltà, nell’ambito di iniziative concrete e durature nel tempo. Dal 2004 ad oggi Enel Cuore ha destinato circa 52 milioni di euro alla realizzazione di 606 progetti in Italia e all’estero.


Questo il programma della giornata:

ore 18.00 S. Messa nella Parrocchia di San Miniato
La celebrazione sarà presieduta da Mons. Mario Meini Vescovo della Diocesi di Fiesole. Concelebreranno Mons. Luciano Giovannetti Vescovo Emerito della Diocesi di Fiesole, Mons. Gabriele Marchesi Vescovo della Diocesi di Floresta in Brasile.

Ore 18.45 Inaugurazione della Casa di Abner

Stefania Saccardi, Vice Presidente della Regione Toscana con deleghe al Welfare, politiche per la casa, integrazione socio-sanitria.

Il Sindaco del Comune di Castelfranco – Pian di Scò, Enzo Cacioli.

Piero Giunti Consigliere Comunale di Reggello, già Presidente del Consiglio Provinciale di Firenze .

Ore 19.30 Momento di festa
Animazione musicale dell' Ensemble di Ottoni della Scuola di Musica
Giovanni da Cascia di Reggello
Giochi per bambini con il Clown Ferruccio
Buffet preparato dai volontari dell' associazione

03/10/2014 20.22
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto