Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Sport. Pallamano A2 - ChiantiBanca Tavarnelle vince contro il Modena e conquista i primi tre punti
La cronaca
Esordio più che positivo in serie A2 per il ChiantiBanca Tavarnelle che nella prima partita del campionato di A2 vince meritatamente contro il Modena per 23-21.
Nel primo tempo le due squadre sembrano molto incerte in campo e per i primi 10 minuti si assiste ad uno spettacolo mediocre, con molti errori da ambo le parti.
Poi la partita decolla e sia il Modena di Claudio Sgarbi che il Tavarnelle di Matteo Pelacchi finalmente si organizzano e il punteggio si movimenta.
Gli emiliani riescono ad essere più concreti e si mantengono in vantaggio fino al 24' (6-9). Ma Tavarnelle cresce e negli ultimi cinque minuti recupera il gap portandosi addirittura in vantaggio con due goal di Varvarito (veramente scatenato, top scorer dell'incontro con 6 realizzazioni), Bevanati e un rigore di capitan Graziosi (10-9). Si va negli spogliatoi con un buon 11-10 in crescendo.
Nella seconda frazione i padroni di casa tengono in pugno l'incontro: i primi 10' dominano la scena e con una difesa molto organizzata e sarcigna abbinata a rapide ripartenze si portano ad un vantaggio di +6 che potrebbe sembrare rassicurante (all' 11'40” il tabellone indica 17-11). Un calo di concentrazione dei tavarnellini, dà la possibilità al Modena di rimettere insieme le idee e il punteggio torna ad equilibrarsi: a 10' minuti dal fischio finale il vantaggio del Tavarnelle si riduce a +2 (19-17).
Il finale è al fulmicotone e alcune ottime giocate si alternano a fasi di gioco concitate (da segnalare due ottime partenze d'attacco dei chiantigiani, soprattutto la seconda, protagonista Francesco Provvedi con un tiro volante che ha esaltato il pubblico). Il Modena comunque lotta con veemenza ma contro una difesa durissima niente ha potuto e il risultato finale di 23-21 premia un Tavarnelle che ha creduto fino in fondo in questa vittoria.
Una buona iniezione che carica tutto l'ambiente in preparazione alla sfida in trasferta a Follonica domenica 19 ottobre (la prossima subito stop per l'attività federale di area).

Ottima la cornice di pubblico che, come sempre, ha aiutato in maniera determinante la squadra.

CHIANTIBANCA TAVARNELLE: Ciani, Vucci Ste., Varvarito 6, Provvedi F. 3, Pierattoni 3, Graziosi 3, Bevanati 2, Beiwinkel 2, Corti 1, Petrangeli 1, Vucci Sim. 1, Vermigli 1, Provvedi L., Falai.
Allenatore: Pelacchi

MODENA: Barbiani 1, Carnevali, Dondi, Friggeri, Iahollari, Mattioli 3, Natali, Pieracci 4, Rolli 4, Sgarbi 5, Sorrentino 4, Bonaccini, Bortolotti, Manfredini.
Allenatore: Sgarbi

Arbitri: Borgi, Paccosi.

Le altre partite in serie A2: il Follonica vince a Faenza 30-28, il Rubiera, contro ogni pronostico vince contro il favorito Nonantola 31-27.

La classifica: Rubiera 3, Follonica 3, Chiantibanca Tavarnelle 3, Faenza 0, Modena 0, Nonantola 0.

06/10/2014 15.53
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto