Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Solidarietà: nuove ambulanze a Signa e in Gambia
“An ambulance saves more life”, 62 mila euro per nuova ambulanza a Signa e spedizione di un mezzo in Gambia. Bambagioni: “Dare visibilità ad iniziative benefiche”
Garantire alla Pubblica assistenza di Signa il rinnovamento del parco ambulanze e donarne una rivalorizzata al centro socio-sanitario di Bakoteh (Gambia). Questo l’obbiettivo del progetto “An ambulance saves more life”, presentato questa mattina in Consiglio regionale. “L’iniziativa ha un duplice aspetto di solidarietà – ha spiegato il responsabile del servizio emergenza sanitaria di Signa Matteo Carrai - consente da un lato di continuare in modo adeguato le attività di emergenza sanitaria territoriale (118) e di trasporto sanitario e dall’altro di rispondere all’urgente esigenza di un mezzo sanitario al servizio della popolazione del Gambia”.
Il nuovo mezzo per Signa sarà un 4 per 4 per rispondere meglio alle esigenze di soccorso del territorio e costerà 58 mila euro. L’operazione di spedizione dell’ambulanza in Gambia costerà, invece, 4 mila euro.
“Bisogna dare visibilità ad una delle tante iniziative di solidarietà della nostra regione – ha detto il consigliere regionale Paolo Bambagioni –. Il 21 dicembre a Signa ci sarà la presentazione del mezzo e la donazione ufficiale ad Anpas”.
La referente di Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) per il Progetto Gambia, Annalia Somavilla ha parlato di “un’iniziativa che rientra nel progetto di cooperazione internazionale ‘New Life’”.
Chi volesse dare un contributo il sito è http://www.pasigna.it. (bb)

09/10/2014 15.41
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto