Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
Calenzano, tutti in festa per l'ambiente
Tante persone hanno partecipato ai laboratori, ai giochi, alle passeggiate e alle tante iniziative del fine settimana dedicato al pianeta
C’erano tante persone alla Festa dell’ambiente, promossa dal Comune nel fine settimana. Sia il mercato che i singoli eventi sono stati molto partecipati, con la presenza anche di cittadini che arrivavano dai Comuni limitrofi.
Non è possibile dare un dato complessivo della presenza, visto che l’ingresso era gratuito e che parte della manifestazione si svolgeva all’aria aperta, ma già dai dati sui singoli laboratori si può capire il livello di partecipazione: 130 persone hanno seguito gli spettacoli del planetario nella sala consiliare, ai laboratori per gli adulti hanno coinvolto 30 persone per corso, alla caccia al tesoro c’erano 6 squadre di 5 bambini, una ventina hanno fatto la passeggiata sugli asini, mentre alla biciclettata finale erano in 300.
“È stato un fine settimana intenso – ha commentato l’Assessore all’Ambiente Damiano Felli – ricco di eventi e opportunità anche molto diverse tra loro. È stata questa la vera ricchezza della festa dell’ambiente. Vedere l’entusiasmo dei bambini che ‘puliscono il mondo’ o l’attenzione degli adulti per imparare a riadattare il proprio abito è la conferma della diffusione delle buone pratiche, una tendenza che fa ben sperare”.

13/10/2014 13.05
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto