Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Volontariato. Con il confezionamento pacchi ai Gigli la Fratellanza Popolare dona due defribillatori alle scuole Oggi la consegna alla Vamba di San Donnino
Oggi, giovedì 16 ottobre, la consegna alla Vamba di San Donnino
Due defibrillatori donati nelle scuole di San Donnino. Uno è stato acquistato dalla Fratellanza popolare con il servizio di confezionamento pacchi natalizi al centro commerciale I Gigli.
Sono stati consegnati questa mattina due defibrillatori alle scuole di San Donnino alla elementare Vamba, alla media Verga e alla scuola dell’infanzia Gandhi. I due strumenti sono a disposizione di una popolazione scolastica complessiva di 1500 studenti.
La consegna è avvenuta alla scuola Vamba alla presenza del preside Osvaldo Di Puffa, del direttore del centro commerciale I Gigli Yashar Deljoye Sabeti, del sindaco Emiliano Fossi e del presidente della Fratellanza Popolare di San Donnino, Alessio Ciriolo.
Uno dei due defibrillatori è stato acquistato dalla Fratellanza Popolare di San Donnino grazie al servizio svolto dall’associazione Mamme Amiche di Campi Bisenzio, di confezionamento dei pacchi regalo lo scorso Natale al centro commerciale I Gigli. Il secondo defibrillatore è stato acquistato con il ricavato delle sagre promosse dalla Fratellanza Popolare di San Donnino.
I defibrillatori, proprio perché vengono installati nelle scuole, sono dotati di piastre pediatriche. Nelle scuole di San Donnino gran parte del personale è stato formato per un intervento di primo soccorso, con l’ausiolio dei volontari della Fratellanza Popolare di San Donnino e con tecnici Asl.
“Estrema soddisfazione perché per il secondo anno consecutivo, riusciamo con i volontari dell’associazione a donare al territorio un defibrillatore – ha detto il direttore del centro commerciale, I Gigli Yashar Deljoye Sabeti – un dispositivo, che al centro commerciale I Gigli, ha aiutato a salvare delle vite e che in un ambiente altamente frequentato come la scuola acquista una notevole importanza”.
“Questa donazione nasce dalla collaborazione tra I Gigli che si conferma luogo dove non soltanto si fanno acquisti, ma anche luogo di socialità e le associazioni Fratellanza Popolare e Mamme Amiche risorse vere della nostra comunità – ha detto il sindaco Emiliano Fossi - credo sia un gesto importante, soprattutto perché non è isolato: qualche mese fa Mattia Boschi ha fatto uno spettacolo per raccogliere fondi e comprare un defibrillatore che abbiamo posizionato nell'atrio del Comune”.

16/10/2014 14.41
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto