Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Rifiuti: via libera unanime a nuova legge
In commissione Ambiente votato il testo unificato della proposta di Giunta e dell’elaborato di cui è primo firmatario Nicola Nascosti. L’atto passa ora all’esame del Consiglio
Voto unanime alla nuova legge in materia di programmazione e gestione dei rifiuti. L’atto ha passato l’esame della commissione Ambiente presieduta da Gianfranco Venturi (Pd) e sarà portato alla discussione del Consiglio regionale nella seduta fissata il prossimo 22 ottobre. Il testo votato scaturisce da un lungo e approfondito esame di due diverse proposte poi unificate: l’una redatta dalla Giunta e l’altra elaborata dall’opposizione, primo firmatario Nicola Nascosti (Fi).

Capisaldi della nuova legge la “riallocazione delle funzioni amministrative che lo Stato ha espressamente attribuito alle regioni in materia di rifiuti, bonifica dei siti inquinati, tutela delle acque e difesa della costa” e la “riforma del sistema di programmazione della gestione dei rifiuti con l’eliminazione dei piani interprovinciali e la riallocazione nell’ambito del piano regionale”. (f.cio)

16/10/2014 16.51
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto