Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
'Montaione per Cerreto': Artisti a km 0 per solidarietà
Il reportage della serata è stato curato dal Gruppo Fotografico Giglio Rosso di Castelfiorentino
Artisti sul palco del Teatro Ammirato
In barba alla superstizione del ” venerdì 17” l’evento promosso dal Comune di Montaione ed organizzato dalle associazioni di volontariato locali (Avis, Misericordia, Filarmonica “G. Donizetti”, Gruppo Corale l’Ajone – Accorati , Centro Commerciale Naturale – Borgoalto, Le opere di Giulia, Sogni di R’n’R) “MONTAIONE PER CERRETO”, in aiuto alle popolazioni colpite dal nubifragio dello scorso 19 settembre, è stato un vero successo.
Il Teatro “S. Ammirato” era gremito di persone, montaionesi e non, pronti a sostenere l’iniziativa di solidarietà, e perché no, ad assistere allo spettacolo di gruppi ed artisti nostrali… artisti a “km zero”.
Sotto la regia del presentatore Paolo Gelli, montaionese anche lui, ma residente nella vicina San Miniato, si sono alternati sul palco la Filarmonica “G. Donizetti” con le sue majorettes, il Gruppo Corale l’Ajone – Accorati, Stefano Montagnani ed Elena Guarducci ed Enzo Cortese.
Non sono mancate le risate suscitate dalle barzellette di Paolo Montagnani e Michele D’Angella.
Sono intervenuti inoltre il Sindaco di Montaione Paolo Pomponi ed il Sindaco di Cerreto Guidi Simona Rossetti.
Il clima di grande familiarietà tra gli artisti ed il pubblico ha creato un’atmosfera di allegria e di partecipazione dove ciascuno era parte attiva della serata.
Un momento per sottolineare che “insieme si può”, anche sullo spunto di un tragico evento, esprimere il bisogno ed il desiderio di essere insieme, di prendersi per mano per far festa, di raccogliere fondi per un buon progetto che porti un po’ di sostegno a chi in questo momento ha il cuore ferito dagli eventi.
La serata si è conclusa con l’esibizione collettiva di tutti gli artisti che hanno cantato “La compagnia” sottolineando che tutti insieme possiamo contribuire a far rinascere un sorriso.
L’incasso della serata (ingresso libero ad offerta) di Euro 1.285,00, sarà interamente versato sul conto corrente bancario istituto per l’emergenza dal Comune di Cerreto Guidi; ad esso si aggiungono 1.000,00 euro che la Misericordia di Montaione ha deciso di devolvere per la stessa causa.
“Quello che noi facciamo è solo una piccola goccia nell’oceano ma se non lo facessimo, l’oceano avrebbe una goccia in meno” Madre Teresa di Calcutta
Il reportage della serata è stato curato dal Gruppo Fotografico Giglio Rosso di Castelfiorentino.

18/10/2014 18.21
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto