Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta
Impruneta. Parata di stelle alla Piscina Zodiac di Tavarnuzze!
Domenica 26 ottobre andrà in scena la prima edizione della Coppa HEAD targata Firenze.Una manifestazione natatoria di grande spessore agonistico che vedrà ai blocchi di partenza circa 200 nuotatori provenienti dalla Toscana e dal Lazio
La kermesse di inizio stagione fortemente voluta dal Presidente di Acquatica Stefano Franceschi, Società che gestisce l’impianto natatorio di Tavarnuzze dal 2005, vuole rendere omaggio alla nuova era della piscina Zodiac stessa, una nuova che vuole rilanciare le attività natatorie attraverso una sempre più stretta collaborazione tra l’impianto fiorentino e la Nuoto Livorno, Società blasonata a livello nazionale ed internazionale, capace di salire sempre più in alto nella ribalta internazionale stagione dopo stagione. Dopo un 2013 costellato dalle imprese di Martina De Memme, 4 ori ai Giochi del Mediterraneo, due alle Universiadi ed una finale ai Mondiali di Barcellona, è stata infatti la volta di un 2014 con l’oro agli Europei di Berlino di Chiara Masini Luccetti (atleta fiorentina, di stanza a Livorno) ed il bronzo di Federico Turrini.
Allo Zodiac nella Coppa Head ci saranno anche loro ai blocchi di partenza. Grandi atleti che dovranno essere di stimolo e di esempio per i giovani che nuotano e si allenano allo Zodiac.
“La sinergia tra la Nuoto Livorno e la piscina Zodiac – sottolinea Franceschi – si è avviata sin dal 2005, anno nel quale siamo arrivati a gestire l’impianto di Tavarnuzze. Ed è stata una sinergia del tutto naturale. In questi anni è andata avanti bene ed ora vogliamo stringerla ancora di più.”
Da settembre scorso infatti alla piscina Zodiac sono arrivati due degli atleti di punta della compagine livornese, Martina De Memme e Nico Manoussakis (atleta Sudafricano con padre greco e madre italiana, a Livorno dal 2011), assieme al tecnico Carlo Chelli.
“Siamo venuti allo Zodiac – spiega Chelli – convinti della necessità di avere esempi di riferimento concreti per fare in modo che gli atleti di casa possano fare un ulteriore salto di qualità. Il loro livello è già molto buono, ma con Martina e Nico compagni di allenamento siamo convinti possano crescere ancora di più.”
Allo Zodiac si respira aria nuova quindi, aria di nuoto di alto livello, ma anche aria di attenzione alla didattica della Scuola Nuoto, bambini ed adulti.
Nel programma delle attività infatti sono previsti forti incentivi per poter frequentare la piscina di più e con maggiore elasticità ma senza aggravio di costi, ma anche il rilancio delle attività di fitness acquatico ed una scuola nuoto bambini con programmi didattici all’avanguardia.

Per tutti gli appassionati di nuoto appuntamento domenica 26 allo Zodiac, lo spettacolo è assicurato!

24/10/2014 13.12
Comune di Impruneta


 
 


Met -Vai al contenuto