Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Prato
Prefettura di Prato. Il Sottosegretario agli Interni Manzione in Prefettura a Prato per la riunione del Tavolo Permanente per l’Immigrazione
Lunedì 27 ottobre 2014 il Sottosegretario agli Interni Dott. Domenico Manzione, delegato per la materia dell’Immigrazione, giungerà a Prato, presso la sede della Prefettura, dove incontrerà le massime Autorità locali ed i vertici delle Forze di Polizia e presiederà una riunione del Tavolo Permanente per l’Immigrazione, organismo istituito dal Patto per Prato Sicura.
Sono stati invitati, oltre al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi ed al Sindaco e Presidente della Provincia di Prato Matteo Biffoni, altre Autorità e direttori di Uffici Pubblici.
Al termine della riunione, il Sottosegretario Manzione presenzierà alla sottoscrizione del “Patto per il Monitoraggio delle Attività produttive mediante le Banche dati degli Enti Pubblici”, volto al contrasto delle vaste forme di illegalità ed irregolarità rilevate nelle attività economiche e commerciali di questa provincia.
Nell’ambito del “Patto per Prato Sicura 2013”, si è ritenuto infatti di affiancare ai controlli interforze (tramite accesso diretto negli opifici) un percorso di verifica congiunta delle procedure operative concernenti le pratiche di iscrizione e cancellazione dal Registro delle imprese e l'attivazione di partite IVA, INPS ed INAIL, al fine di consentire approfondimenti, delle istanze medesime, finalizzati ad appurare l’effettiva operatività delle aziende iscritte nel Registro delle imprese e la reale residenza dei titolari di partita IVA, per procedere, ricorrendone i presupposti, alla tempestiva cancellazione dai registri di tutte quelle imprese attivate sulla base di dichiarazioni non veritiere.
Al Patto, che sarà sottoscritto dagli Enti ed Uffici di cui all’unito elenco, potranno aderire altre Amministrazioni, a mezzo di sottoscrizione per adesione.
Tra i soggetti firmatari anche la USL n. 4, in considerazione della recente ’attivazione dei controlli da parte della Regione Toscana, in modo da implementare le banche dati anche con i significativi apporti che potranno pervenire dalle verifiche dei 50 Ispettori recentemente assunti.

24/10/2014 13.54
Prefettura di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto