Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Guardia di Finanza - Comando regionale
Firenze: arrestato corriere della droga con oltre 2 kg di cocaina in auto
L'uomo, un cittadino originario della provincia di Napoli, è stato fermato in viale Amendola
I finanzieri del Nucleo Polizia Tributaria di Firenze hanno arrestato, in viale Amendola, un cittadino originario della provincia di Napoli (G. D. 26 enne) che trasportava in auto, all’interno di una borsa, due panetti di cocaina purissima per un peso complessivo di 2,1 Kg.
L’uomo ha destato l’attenzione di una pattuglia delle fiamme gialle impiegata in attività di controllo del territorio, in quanto alla vista della stessa ha fermato bruscamente l’auto e, dopo aver nascosto qualcosa sotto il sedile del veicolo, è ripartito velocemente in direzione dell’autostrada.
I militari, insospettiti da tale comportamento, procedevano al fermo dell’auto per ulteriori accertamenti e, visto l’atteggiamento nervoso del conducente, che più volte si contraddiceva alle domande dei finanzieri sul luogo di provenienza e di destinazione, procedevano alla perquisizione dell’autovettura rinvenendo, in una borsa occultata sotto il sedile, due panetti di cocaina purissima.
L’uomo, quindi, è stato arrestato e, su disposizione del Sost. Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Firenze - dott.ssa Giuseppina Mione, condotto presso il carcere di Firenze-Sollicciano a disposizione dell’A.G..
Sono in corso indagini per accertare sia la provenienza che la destinazione della sostanza stupefacente che, immessa sul mercato dello spaccio, avrebbe portato al confezionamento di circa 32.000 dosi per un valore di oltre € 1.280.000.

25/10/2014 12.27
Guardia di Finanza - Comando regionale Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto