Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
La Romola, Bargino, Spedaletto: arrivano nuovi parcheggi nelle frazioni di San Casciano
Oltre 250 posti auto per migliorare la vivibilità del territorio. Solo a Bargino sono in fase di ultimazione 190 posti auto realizzati da Antinori nell’ambito di una convenzione con il Comune
Oltre 250 nuovi posti auto nel territorio di San Casciano per migliorare la vivibilità, rendere fluida la circolazione e riqualificare alcune aree delle frazioni. Un obiettivo raggiunto che la giunta Pescini ha tradotto in investimenti per la comunità, mettendo a disposizione nuovi parcheggi, funzionali alle esigenze dei centri abitati di campagna. Avrà una posizione centrale e sarà collegato al centro della frazione da percorsi e vialetti pedonali il nuovo parcheggio della Romola i cui lavori sono partiti da alcuni giorni. Una quarantina di posti auto nasceranno in via Treggiaia in prossimità della parrocchia, nell’area sottostante il parco della Rimembranza. Per una spesa complessiva pari a 400mila euro l’intervento dà il via ad un programma di azioni che mira a riqualificare la frazione attraverso la creazione di spazi centrali che fungano da piazze nell'accezione più stretta, come luoghi di incontro. “Realizzando il parcheggio in via Treggiaia – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Ciappi - potremo liberare piazza Peschi e piazza IV Novembre, attualmente occupate da posti auto, e destinarle a spazi urbani che abbiano una funzione aggregativa”. Il cantiere si concluderà nella primavera 2015.

Altra opera importante, al momento in fase di ultimazione, è quella che l’azienda Antinori ha sostenuto nella frazione del Bargino nell’ambito di una convenzione sottoscritta con il Comune. Costato circa un milione di euro, il progetto, suddiviso in due stralci, ha portato alla realizzazione di nuovi 190 posti auto in prossimità delle nuove cantine. Nell’area di sosta trovano spazio anche 4 posti per bus e 8 per moto.

Anche l’intervento realizzato per la comunità di Spedaletto, con la creazione di una nuova area di sosta, finalizzata a rispondere alle esigenze della frazione, ha rappresentato una priorità per l’amministrazione comunale. In via Potente sono stati realizzati 15 posti auto per un investimento complessivo pari a 25 mila euro.

30/10/2014 20.25
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto