Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Al via l’ottava edizione “di Fiori di Sambuca” promossa dall’Unione comunale del Chianti Fiorentino
Una domenica di eventi tra arte, memoria e marionette. Pittura, fotografia, laboratori e spettacoli per bambini
L'arte contemporanea, nelle sue espressioni più varie, sale sul palcoscenico del tempo libero. Domani, domenica 2 novembre, a San Donato in Poggio è possibile lasciarsi catturare dal segno e il colore, vivo e frizzante, di Fabio De Poli, un artista di fama internazionale che espone tra le sale di Palazzo Malaspina a Tavarnelle. Designer, grafico, pittore, scultore, già vincitore del Premio Andersen, progettista delle vetrate del Meyer di Firenze, l'artista ha esposto al Modern Museum di New York. La sua personale “Fare pittura continuamente” è l’evento con il quale si apre la stagione culturale allestita a Palazzo Malaspina. Un ricco cartellone, frutto della collaborazione tra l’Unione comunale del Chianti fiorentino, la Pro Loco di San Donato in Poggio, le associazioni locali e le aziende del territorio, che coniuga arte, cultura e valorizzazione delle risorse e delle produzioni del territorio. In mostra fino al 31 dicembre, l’antologica di De Poli è costituita da una trentina di opere granparte delle quali inedite. Info mostra: 055 8072338.

Ancora una mostra a Tavarnelle per riscoprire la figura di Sandro Pertini, il suo percorso umano e politico-istituzionale attraverso una carrellata di immagini, pannelli e gigantografie. L'iniziativa è allestita nella sala consiliare ed è promossa dal Presidente del Consiglio comunale Alberto Marini. A San Casciano l'arte contemporanea diventa un segno nel paesaggio e nell'anima con la mostra di pittura di Eugenia Liaci e Markus Holzinger allestita nella sala conferenze della biblioteca comunale (via Roma, 37). Aperta fino al 2 novembre. Info: 055 8256380.

Un’occasione di divertimento rivolta ai più piccoli è quella promossa dall’Unione comunale del Chianti Fiorentino con l’ottava edizione di “Fiori di Sambuca”, minirassegna di laboratori e spettacoli di burattini, marionette e musica presso il Circolo Mcl Di Sambuca. Domani, nella sala Don Bruni, alle ore 15 Italo Pecoretti presenta “Mostruose in cartoncino”, laboratorio di costruzione di maschere. Alle ore 17,15 il Teatro delle Dodici Lune metterà in scena “Transilvania Circus”, spettacolo di burattini e marionette da tavolo. Ingresso libero.

01/11/2014 16.08
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto