Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“Casa Martelli apre le porte all’A.T.T.”
Venerdì 14 Novembre 2014, dalle ore 17 alle ore 22, il Museo di Casa Martelli (Via Ferdinando Zannetti, 8 Firenze) apre le sue porte per una giornata di Visite Guidate a favore dell’Associazione Tumori Toscana A.T.T.
Sarà l’occasione per ammirare uno fra i più interessanti esempi a Firenze di casa-museo, non frutto di una ricostruzione postuma, ma derivata dalla stratificazione secolare della vita di una delle più antiche famiglie fiorentine.
Un autentico gioiello che conserva una quadreria con pregevoli capolavori (Piero di Cosimo, Beccafumi, Salvator Rosa, Luca Giordano), nonché oggetti, mobili, tappezzerie e decorazioni antiche che le conferiscono “un’aura domestica”, che è elemento di novità, particolarità e attrazione.
A tutti i visitatori verrà offerto un rinfresco di benvenuto gentilmente offerto da Miraglia.
Visite Guidate al Museo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Max 25 persone per gruppo.
Offerta minima 15 Euro
I fondi raccolti varranno devoluti all’Associazione Tumori Toscana a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite.
Per informazioni: A.T.T. Firenze, Paola Neri, 3356586211
Si ringraziano per la collaborazione: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Firenze, Museo di Casa Martelli, Associazione degli Amici dei Musei di Palazzo Davanzati e Casa Martelli
Associazione Tumori Toscana A.T.T.
www.associazionetumoritoscana.it

06/11/2014 15.49
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto