Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Le musiche di Niccolò Paganini e Mauro Giuliani aprono “Il Tempio delle Muse”
Domenica 23 novembre alla sezione di Antropologia primo appuntamento della quarta edizione della rassegna di concerti al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze
Esordisce con l’esibizione del duo Marco Papeschi e Carlo Mascilli (nella foto), rispettivamente violino e chitarra, la quarta edizione de "Il Tempio delle Muse", la rassegna di concerti che si svolgono la domenica mattina, a ingresso libero, presso le varie sezioni del Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze. Il primo appuntamento è fissato per domenica 23 novembre ad Antropologia (Aula 1, via del Proconsolo, 12 – ore 11). Il programma del concerto è incentrato sulle musiche di Niccolò Paganini (Cantabile in re maggiore e Sonata Concertata in la maggiore) e Mauro Giuliani (Grande sonata per violino e chitarra in mi minore).
“Il Tempio delle Muse” è un evento progettato da Teresa Megale, delegata del rettore alle attività artistiche e spettacolari di Ateneo, e curata dal maestro Marco Papeschi, che è anche direttore dell’Orchestra dell’Università. La manifestazione si svolge con il contributo di Unicoop e il patrocinio del Comune di Firenze.
Per info: tempiodellemuse@gmail.com

21/11/2014 11.44
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto