Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Barberino di Mugello
Barberino di Mugello: mensa scolastica, controllo continuo
Nessuna segnalazione, non esiste nessun rischio per la salute dei nostri bambini
Abbiamo appreso che ieri in una scuola del Comune di Prato si è verificato nuovamente un problema con la somministrazione dei pasti forniti da Ristorart, ditta che è anche fornitore delle nostre mense scolastiche.
Rassicuriamo i cittadini che nessun problema analogo e nessuna segnalazione ha interessato le nostre mense e , soprattutto , non esiste nessun rischio per la salute dei nostri bambini.
L'attenzione sull'argomento è altissima e sarà pretesa assoluta chiarezza su quanto accaduto.
Il nostro Ufficio Scuola si è immediatamente messo in contatto col Comune di Prato per avere spiegazioni. Ci è stato riferito che sono stati ritrovati piccoli insetti nel primo piatto. Il Comune di Prato ha subito allertato NAS e Asl per le indagini del caso. Ricordiamo anche che, pochi giorni fa, la stessa Asl ha effettuato una rigida ispezione del centro cottura Ristorart confermandone l'assoluta rispondenza agli standard igienico-sanitari.
Inoltre, apprese le odierne notizie di stampa, il Sindaco Mongatti e l'Assessore all'Istruzione Martinucci, in accordo col Dirigente Scolastico, hanno visitato i plessi scolastici per parlare di persona col personale docente al fine di avere ulteriori rassicurazioni sulla situazione.
Come già evidenziato in passato, il nostro Comune pone la più grande cura al servizio di refezione e a quanto viene somministrato ai bambini grazie a una ferrea catena di controlli che coinvolge tutti i soggetti interessati.
Sindaco e Assessore incontreranno sia i docenti che i membri della commissione mensa al fine di chiarire e approfondire maggiormente la questione.

21/11/2014 16.43
Comune di Barberino di Mugello


 
 


Met -Vai al contenuto