Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Tavarnelle Val di Pesa
Furto nell’asilo nido di Sambuca
I ladri si sono introdotti durante il fine settimana. Derubate una piccola somma di denaro e due macchine digitali. La scuola è stata costretta a sospendere l’attività per l’intera giornata. Domani, martedì 25 novembre il servizio riaprirà regolarmente
Ambienti messi a soqquadro, porte divelte e finestre forzate, cancello spalancato. Sono queste le prime immagini che sono comparse alle educatrici dell’asilo quando alle prime ore dell’apertura del servizio, questa mattina, si sono recate sul posto di lavoro. Il furto, avvenuto presumibilmente nei giorni compresi tra il 21 e il 24 novembre, è stato compiuto ai danni del nido comunale “Il Melograno”, nella frazione di Sambuca. “Abbiamo trovato un gran disordine tra gli spazi dell’asilo – hanno commentato le educatrici - pare che i ladri si siano fermati a mangiare e abbiano rovistato persino in bagno; per fortuna nessun danno particolare, gli arredi e i giochi sono rimasti intatti”.
Appresa la notizia il Comune di Tavarnelle ha subito sporto denuncia alla stazione di Carabinieri di Tavarnelle. “Hanno approfittato del fine settimana, giorni di chiusura per l’asilo– commenta il sindaco David Baroncelli - per introdursi all’interno della scuola e mettere a segno il furto. Non riesco ad immaginare cosa sperassero di trovare in uno spazio pubblico come un nido, di certo per oggi siamo stati costretti a sospendere il servizio per poter procedere con le operazioni di igienizzazione e messa in sicurezza degli ambienti e domani il nido riaprirà regolarmente”.
Come riportato nella denuncia, alcuni ignoti si sono introdotti all’interno dell’asilo, dopo aver tentato di forzare una finestra della scuola e una porta di collegamento tra l’asilo e il cantiere allestito per l’intervento di ristrutturazione del plesso adiacente, la scuola dell’Infanzia La Casa sul Fiume”, che è in corso da alcuni mesi. I ladri sono riusciti a portare via soltanto una piccola somma di denaro contante, pari a 51 euro, e due macchine fotografiche digitali. Il luogotenente Giuseppe Cantarero fa sapere che sono partite le indagini per l’individuazione dei responsabili del furto.

24/11/2014 16.14
Comune di Tavarnelle Val di Pesa


 
 


Met -Vai al contenuto