Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Boxe, Leonard Bundu a Palazzo Vecchio per presentare la sfida del 13 dicembre a Las Vegas per il titolo mondiale
L’assessore Vannucci: “Al campione fiorentino l’abbraccio di tutta la città. Maxischermo al Mandela Forum”
Leonard Bundu in una immagine dal suo profilo facebook
Sarà l’appuntamento più importante della sua carriera. Leonard Bundu il 13 dicembre a Las Vegas darà l’assalto al titolo di campione del mondo ad interim Wba dei pesi welter, detenuto dallo statunitense Keith Thurman.
L’incontro è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio alla presenza dello stesso pugile fiorentino, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci, del delegato del Comune di Firenze presso il direttivo del Mandela Forum Marco Calamai, del maestro di Bundu Alessandro Boncinelli, del presidente della federazione pugilistica italiana Alberto Brasca e di Francesco Sottili per l’accademia pugilistica fiorentina, Eugenio Giani delegato provinciale del Coni e Maria Federica Giuliani presidente Commissione sport in Consiglio comunale.
“Siamo qui per far sentire a Leonard l’abbraccio della città e delle istituzioni in vista dell’impresa più importante della sua carriera – ha detto Vannucci - Speriamo che questo abbraccio sia un incentivo ulteriore per il nostro campione a mandare al tappeto Thurman e vincere questa sfida decisiva. Se ci sarà la diretta televisiva dell’evento – ha proseguito l’assessore - siamo pronti con un maxischermo al Mandela Forum per far sentire a Bundu tutto l’affetto di Firenze”.
“Sono emozionato per l’affetto che mi manifestate oggi - ha detto Bundu – Mi fa sentire che non sono solo anche quando salgo sul ring. Porterò con me il ricordo di questo momento e di ogni volta che torno a casa qui a Firenze. Ce la metterò tutta per me, per la mia famiglia, per Firenze e per l’Italia”.
Bundu, dopo aver detenuto il titolo italiano, dell’Unione europea, intercontinentale, e per ben tre anni il titolo di campione europeo dei pesi welter, conquistato al Mandelaforum di Firenze il 4 novembre 2011, si presenta imbattuto alla sfida per il mondiale, con un record di 33 incontri da professionista, con 31 vittorie (11 Ko), e 2 no-contest; Thurman, Campione in carica, ha un record immacolato di 23 incontri da pro con tutte vittorie, 21 delle quali per Ko.
Leonard Bundu è nato a Freetown (Sierra Leone) da padre africano e madre fiorentina. Ha iniziato con il pugilato a 17 anni nella palestra dell’Accademia pugilistica fiorentina, dove è sempre rimasto e ancora si allena guidato dal Maestro Alessandro Boncinelli. Ha compiuto 40 anni lo scorso 21 novembre, è sposato con Giuliana e ha due figli, Andrè e Frida. Altezza m. 1,69.
Keith Thurman è nato in Florida nel 1988 e ha compiuto 26 anni lo scorso 23 novembre.
Altezza m. 1,71. E’ soprannominato ‘one time’, avendo risolto molti suoi incontri per KO al primo round. in virtù di un pugno potentissimo.
Leonard Bundu ha dalla sua una maggiore tecnica, velocità e fantasia. L’incontro si prospetta molto difficile, ma Leonard ha tutte le carte in regola per giocarsela. Da Firenze partiranno per Las Vegas, oltre alla moglie e ai figli di Leonard e alla sorella Antonella, anche un gruppo di amici della palestra dell’Accademia pugilistica fiorentina.

26/11/2014 19.02
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto