Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Rugby, per il Campionato Regionale si allunga la serie negativa al Cavallaccio
Aeroporto Firenze e Perugia
Nel campionato regionale tosco-umbro, in una domenica che promette pioggia, si affrontano sul terreno pesante del Cavallaccio le formazioni Under 16 di Aeroporto Firenze Rugby e Perugia Rugby. Parte forte il Perugia, aggredendo subito il Firenze che al 4° minuto, schiacciato nei propri 22, subisce la prima meta, frutto di un bello scatto del secondo centro perugino; la palla è molto angolata ed il punteggio non va oltre lo 0-5. Si riparte dal centrocampo: si lotta nel fango e l’arbitro assegna una mischia al Firenze perduta malamente, facilitando l’incursione del Perugia verso l’area di meta e, come una fotocopia,arriva la meta angolata a sinistra (0-10). La partita si fa più combattuta ma, tra incursioni dei padroni di casa e capovolgimenti di fronte, il Perugia si fa largo un’altra volta e al 19° infila la terza meta non trasformata (0-15). Finisce il primo tempo con il Perugia in attacco.

Inizio secondo tempo: esce Mc Ilwrat per Ramuzzi. Come nel primo tempo il Perugia spinge subito infilando al primo minuto con il veloce secondo centro la quarta meta, anche questa non trasformata (0-20). Si riparte con undici minuti di battaglia dove i biancorossi del Firenze lottano, ma un banale errore su una palla persa a seguito di un calcio manda in meta per la 5° volta il Perugia che schiaccia molto angolato e non trasforma (punteggio 0-25).

Iniziano le sostituzioni di rito: al 13° del secondo tempo entrano Rindi, Cerofolini e Archetti per Metti, Vodola e Panerai, ma la partita continua con la sofferenza del Firenze che subisce il gioco degli avversari. Al 20° del secondo tempo, dagli sviluppi di una touche, il solito secondo centro perugino conquista l’ovale schiacciando centralmente e stavolta, grazie alla trasformazione, portando il punteggio sullo 0-32. Al 23° la cavalcata di un velocista del Perugia viene interrotta nei nostri 10 da un bel placcaggio, però è l’ultimo lampo del Firenze, perché a quel punto gli umbri dilagano e in 7 minuti infilano altre 3 mete di cui due trasformate: punteggio finale 0-51.

AEROPORTO FIRENZE RUGBY – PERUGIA RUGBY: 0-51 (p.t. 0-15)

Formazione di Aeroporto Firenze Rugby: Carubia, Cerofolini, Barlucchi, Baldanzi, Archetti, Campagna, Giovannoni, McIlwrat, Morescalchi, Neri, Pancani, Metti T. , Picheca, Ramuzzi, Vodola, Ristori, Rindi, Khazov, Santoro.

Allenatore Giovanni Casilli

04/12/2014 8.28
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto