Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
E’ nata Avis Scarperia & San Piero a Sieve
A seguito la fusione dei due comuni
E’ nata Avis Scarperia & San Piero a Sieve, a seguito la fusione dei due comuni, doveva essere posto all’esame dell’assemblea dei soci e volontari il quesito e, sia in febbraio che lo scorso 5 dicembre, all’unanimità è stata decisa la fusione dei due soggetti in una unica realtà.
L’assemblea dello scorso 5 dicembre 2014 ha eletto nove consiglieri e saranno loro che, entro la fine dell’anno decideranno le cariche del nuovo soggetto solidale e di volontariato. Gli eletti sono: Nicola Fanfani (già Presidente di Avis Scarperia), Lorenzo Cafarelli (già Presidente di Avis San Piero a Sieve), Ezio Alessio Gensini (già Vice-Presidente di Avis San Piero a Sieve), Luana Carletti (già consigliera di Avis Scarperia), Marco Dori (già consigliere di Avis San Piero a Sieve), Simona Baggiani (già Tesoriera di Avis Scarperia). Oltre alle new-entry: Claudia Fiorelli, Sonia Nannucci e Maceo Taroni.
Adesso ci sono priorità: infatti 14 dicembre 2014 saranno impegnati con la manifestazione "Mercanzie di Natale e 2a Festa di Beneficenza" che invaderà per l’intera giornata dalle 10:00 alle 19:00 il centro storico di San Piero a Sieve. La manifestazione è promossa grazie all’impegno dei volontari della Pro Loco di San Piero a Sieve, con il Patrocinio del Comune di Scarperia e San Piero a Sieve e dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello e la collaborazione dell'Avis comunale di Scarperia e San Piero a Sieve. Lo spirito del Natale illuminerà il centro storico per tutta la giornata di domenica 14 Dicembre a partire dalle ore 10:00 quando sarà aperto il mercatino di Natale con prodotti artigianali ed enogastronomici. Nel corso del pomeriggio si terranno spettacoli ed intrattenimento per grandi e piccini, con la musica dal vivo della band itinerante Bloco Bandito, Clown Pastiss e Babbo Natale e i suoi pony che aspetteranno tutti i bambini al villaggio di Natale. Previsti due dog trekking a cura dell'Accademia Canina di Scarperia, alle ore 10:30 e alle 15:30. Sarà inoltre possibile rifocillarsi e fare merenda presso lo stand gastronomico. In via Calimara sarà allestita la Seconda Festa di Beneficenza, curata dall'Avis Comunale di Scarperia e San Piero a Sieve e la collaborazione delle associazioni locali.

Concretizzato questo impegno solidale, oltre che della vendita del “Calendario Solidale 2015 – I colori delle stelle” (sono reperibili ancora le ultimissime copie presso l’”Estetica Solarium” di Scarperia e la cartoleria “Il Papiro” di San Piero a Sieve).

Come si contraddistinguono dalla loro nascita l’Avis Scarperia & San Piero a Sieve, per tradizione, faranno il “Regalo di Natale” al territorio, in sinergia con gli animatori del Movimento Solidale Scarperia e San Piero a Sieve e gli autori del “Calendario Solidale 2015 – I colori delle stelle”, con tre distinti impegni solidali diretti.

Locandina dell'iniziativa 'Mercanzie di Natale'

08/12/2014 10.24
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto