Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Torna il presepe nelle famiglie fiorentine
Già numerose le iscrizioni a Capannucce in città. Quest’anno molti hanno anticipato rispetto al tradizionale giorno dell’Immacolata la realizzazione della ‘capannuccia’. Il 5 gennaio a San Gaetano la premiazione con l’Arcivescovo di Firenze
Un presepe realizzato a Firenze
Molte famiglie fiorentine quest’anno hanno realizzato il presepe in anticipo rispetto all’appuntamento dell’Immacolata, giorno tradizionalmente dedicato all’addobbo delle case per le festività.
Lo dimostrano le numerose iscrizioni già arrivate alle ‘Capannucce in città’, la manifestazione che da 13 anni premia tutti i bambini e ragazzi che realizzano o aiutano a realizzare in casa, in parrocchia o a scuola il presepe, vero significato del Natale.

Alcuni istituti scolastici, gruppi parrocchiali e famiglie hanno già inviato le loro adesioni alla 13 esima edizione di questa iniziativa nata nel Natale del 2002 per iniziativa di un gruppo di imprenditori e insegnanti, guidato da Mario Razzanelli, il professor Paolo Blasi e la professoressa Cesarina Dolfi.

Numerose anche le richieste di informazioni che stanno arrivando in queste ore al Comitato Capannucce in Città anche da altre province della Toscana, in particolare da Pistoia, Pisa e Livorno.

L’iscrizione è gratuita per tutti attraverso il sito www.capannucceincitta.it. Tutti i partecipanti saranno premiati dal Cardinale Giuseppe Betori, Arcivescovo di Firenze, con un diploma e un dono per aver realizzato il presepe.
Saranno premiati anche i negozianti e artigiani che allestiranno il presepe nei loro negozi e botteghe.
La premiazione sarà il 5 gennaio alle 16 nella chiesa di San Gaetanoa Firenze con l'accompagnamento delle note natalizie del Piccolo Coro Melograno.
L’evento è finanziato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

08/12/2014 17.20
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto