Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Fuoriluogo pret a porter Christmas edition
Giovedì 11 dicembre, ore 18.30, Palazzo Corsini, lungarno Corsini 8 a Firenze
Giovedì 11 Dicembre alle 18.30, con il patrocinio del Comune di Firenze, si terrà a Palazzo Corsini, l’edizione natalizia di Fuoriluogo Pret a Porter.
Fuoriluogo dal 2008 consente ad architetti e designers di esprimere la creatività all’interno del mondo della sala da bagno. Sei edizioni e altrettante esposizioni in prestigiose locations fiorentine in cui wc e bidet da strumenti di lavoro sono diventati opere d’arte, miniature di sanitari oggetti d’arredo, la sala da bagno il tema ispiratore con cui sono state disegnate e prodotte preziose sciarpe.
Fuoriluogo, dopo il successo dell’edizione di maggio alle Serre Torrigiani, continua ad essere Pret a porter con la nuovissima Christmas Edition.
Venti nuovi partecipanti selezionati tra i tantissimi iscritti al concorso “Vengo anch’io”.
Venti tra architetti, designers ed artisti hanno realizzato altrettanti disegni con la sala da bagno come tema ispiratore. La sala da bagno, nel suo complesso, in un suo dettaglio, disegnata, dipinta, fotografata, stilizzata. Coloratissima, in bianco e nero, ironica, elegante, divertente. Wc e bidet, ancora protagonisti intorno al collo.
Le sciarpe, in formato 140x180, in modal e seta, prodotte in un unico esemplare, verranno battute all’asta a favore di File, Fondazione Italiana di Leniterapia giovedì 11 dicembre 2014 dalle ore 18.30, a palazzo Corsini in occasione del tradizionale Mercato Natalizio, Nataleperfile, con una straordinaria serata inaugurale dedicata interamente alla mostra ed all’asta delle sciarpe di Fuoriluogo Pret a porter.
FUORILUOGO:
Dal 2006 Simona Chiessi inizia a lavorare nell’azienda di famiglia, Chiessi & Fedi, per curare personalmente il rapporto con architetti e professionisti. Nell’ambito di questa relazione lavorativa, e dalla constatazione che la creatività è sempre più spesso costretta o compressa, nasce l’idea di “Fuoriluogo”. Un contenitore all’interno del quale racchiudere mostre ed iniziative, tutte pensate per dare spazio all’estro creativo.
Wc e bidet liberamente interpretati, senza alcun vincolo, nel corso della prima esposizione, l’edizione Zero; wc e bidet ma in miniatura, nella seconda, Tutti per uno; il wc da solo, con un tema ispiratore, quello della seduta, nella terza, Wchairs; wc e bidet di nuovo insieme, interpretati con il limite tecnico della loro funzionalità nella quarta, To go ( per vedere le edizioni di Fuoriluogo: http://www.fuori-luogo.net/show/).
Wc e bidet anche nella quinta edizione di Fuoriluogo Pret a Porter, tenutosi alle Serre Torrigiani il 29 maggio del 2014: ma questa volta intorno al collo, sotto forma di preziose sciarpe.
Chiessi & Fedi è un’azienda di forniture termoidrauliche che nasce a Firenze nell’aprile del 1938 grazie all’incontro di Bruno Chiessi con Luciano Fedi. L’azienda è cresciuta rapidamente e si è radicata nel panorama fiorentino fino a diventare una delle più importanti del settore idrotermosanitario col succedersi delle generazioni, Franco Chiessi e Carlo Corsini ieri, Maurizio Chiessi e Lorenzo Corsini oggi.
E’ presente su Firenze e provincia con 5 punti vendita e 3 show room dedicate all’arredo bagno, al wellness ed al design.
Artisti coinvolti:
Lorenzo Barbieri, Elena Barthel, Tosca Bertini, Martina Olivia Bondi, Francesca Caltabiano Bargellini, Elisa Calvelli, Silvia Cardini e Sven Hebeler, Roberta Cipriani, Carolina Doni, Dafne Fontani, Cristina Galardi, Matteo Parrini, Giulia Secci, Luca Simonetti, Debora Sinibaldi, Christina Theill, Germana Torelli, Alessandro Uras e con l’amichevole partecipazione di Lisa Corti.
FILE, Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus, nasce nel 2002 allo scopo di aiutare i malati gravi e le loro famiglie nell’affrontare l’ultima e più difficile fase della vita. FILE è attiva con le sue équipe sanitarie a Firenze, a Prato e nelle loro province per fornire assistenza completa, a domicilio e presso strutture dedicate (hospice), operando sia autonomamente che a sostegno delle aziende sanitarie del territorio. Ogni anno FILE si prende cura professionalmente e con grande umanità di oltre 1000 persone. (www.leniterapia.it).
Le sciarpe sono state realizzate da 813 per Fuoriluogo.
Il marchio Ottotredici nasce nel 2009 dall’unione dell’entusiasmo creativo e delle capacità tecniche del prodotto di Annalisa Giuntini e Paolo Panerai.
La mostra si terrà a Palazzo Corsini, in Lungarno Corsini 8 a Firenze, giovedì 11 dicmbre a partire dalle 18.30.
Info: info@fuori-luogo.net
www.fuori-luogo.net
SI Può ACCEDERE ALLA MOSTRA SOLO SU INVITO O REGISTRANDOSI A QUESTO LINK:
www.fuori-luogo.net/christmas.

09/12/2014 15.55
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto