Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Torneo di Natale Fondazione Ronald McDonald
Svoltosi alla Piscina Comunale “Paganelli” domenica 7 dicembre
Domenica 7 dicembre 2014, presso la Piscina Comunale “Paganelli” di Viale Guidoni 208 (Novoli, Firenze), si è svolta la prima edizione del Torneo di Natale Fondazione Ronald McDonald della Scuola Pallanuoto Leonardo Binchi riservata ai bambini di categoria Under 11, insieme ai nostri grandi amici Eugenio Giani - passato a fare un saluto durante la mattinata -, Andrea Vannucci, Assessore allo Sport del Comune di Firenze, che nel pomeriggio ha premiato tutte le squadre, Riccardo Tempestini - allenatore della squadra di Serie A1 femminile NGM Firenze Waterpolo - e Andrea Razzi, fiorentino doc e campione della Sport Management Verona di Serie A1 maschile.

Erano 10 i team coinvolti, ed è stato un grande successo di soddisfazione e di pubblico. In acqua si sono affrontate le squadre della Scuola Pallanuoto Leonardo Binchi Firenze, di Aquatica San Casciano, Torre Pontassieve, Etruria, Sport Management Verona, President Bologna, Poggibonsi e Certaldo.

Il torneo è stato vinto dalla squadra di casa della Scuola Pallanuoto Leonardo Binchi. Tuttavia ciò che contava andava oltre il risultato sportivo: la giornata è stata un successo sotto ogni aspetto organizzativo, gestionale e di pubblico.

In più, gran parte del ricavato è stato devoluto alla Fondazione per l’infanzia Ronald McDonald Firenze, la quale si occupa di dare una casa ai bimbi e ai genitori che hanno bisogno di cure mediche ricorrenti e costose all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

In piscina - tra piccoli atleti, genitori e semplici interessati - si sono viste più di 400 persone alle quali è stata offerta la possibilità di pranzare grazie alle sapienti mani di Arturo dell’Osteria dell’Orto di via dell’Orto in San Frediano, ristorarsi al bar o con un gelato offerto dalla Gelateria Vivoli e dalla splendida Silvana Vivoli, grande amica della nostra associazione. Ai piccoli protagonisti della giornata è stata regalata anche la possibilità di divertirsi con un spettacolo del clown Ronald di McDonald’s, offerto proprio dall’azienda sponsor dell’evento.

Un grande saluto proprio a tutti i nostri amici e sponsor, senza i quali non avremmo mai potuto organizzare l’evento: NGM New Generation Mobile, Conad del Tirreno, Osteria dell’Orto, Gelateria Vivoli, McDonald’s Firenze, AutoSas Firenze, RadioTaxi 4242, Maxismall e Panificio Toscano. Un grande saluto e ringraziamento va anche a tutti i volontari che hanno lavorato per gestire l’evento, a tutti i bimbi, a tutti i genitori, a tutte le società coinvolte ed a Leonardo Ceccarelli e Marina Valdettaro - entrambi arbitri internazionali - che ci hanno onorato della loro presenza.

09/12/2014 16.23
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto