Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
I vent’anni di attività del Centro Antiviolenza Artemisia
15 Dicembre 2014 ore 15 – Auditorium di Sant’Apollonia, via S.Gallo 25/a - Firenze
Venti anni a servizio di donne, bambine, bambini e adulti vittime di violenza nell'infanzia. Venti anni di partecipazione alla vita della città a fianco e insieme alle istituzioni e alle associazioni di volontariato locali e regionali. Venti anni di impegno a livello nazionale per sostenere politiche e strategie di contrasto alla violenza.

Per riflettere sul percorso fatto e le sfide attuali l'Associazione Artemisia ha organizzato un incontro che sarà l'occasione per ricordare l'impegno appassionato e tenace di Nicoletta Livi Bacci scomparsa recentemente, una donna capace di grandi intuizioni, tra le fondatrici dell'Associazione e per diciassette anni sua Presidente.
L'impegno contro la violenza nelle relazioni interpersonali e ai danni di bambine e bambini è un tema attuale a fronte dell'emersione della violenza domestica e della rilevazione di un numero sempre crescente di bambine/i e adolescenti in condizioni di rischio e di marginalità.
All'incontro parteciperanno rappresentati di reti e coordinamenti nazionali di cui Artemisia fa parte, operatrici dell'Associazione, rappresentanti degli enti locali e del governo regionale. Saranno presenti le associazioni del territorio con cui abbiamo condiviso percorsi di solidarietà e impegno.

10/12/2014 16.05
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto