Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Empoli
Empoli: Natale e Sport
Domenica 14 dicembre 2014, dalle 10, piscina comunale. L’assessore su ‘Io gioco per beneficenza’ dell’Etruria Nuoto. Il ricavato del torneo sarà devoluto alla Casa di Ventignano
Un torneo per raccogliere fondi e fare beneficenza. E’ quello di ‘Acquagol’, in programma domenica 14 dicembre 2014, dalle 10, dove si affronteranno squadre di bambini dai 6 ai 10 anni nella piscina comunale di Empoli, in viale delle Olimpiadi, 92. Si tratta della seconda edizione del “2° Torneo di Natale: Io gioco per beneficenza”, che torna dopo il successo dello scorso anno. L’iniziativa è organizzata dall’Asd Etruria Nuoto in collaborazione con il Comune di Empoli.
La società Etruria Nuoto chiede un piccolo contributo di 3 euro all’ingresso. Il ricavato dell’evento sarà devoluto alla Casa di Ventignano, nel comune di Fucecchio, per raccogliere fondi a sostegno della ricostruzione della struttura, dopo i danni causati dal fulmine che l’ha colpita lo scorso 10 novembre. Per raccogliere fondi è stato aperto un conto corrente apposito: IBAN IT35VO84253787000003I0I2875 intestato a Associazione Autismo Casa di Ventignano – causale Ventignano ferita. Banca di Credito Cooperativo di Cambiano ag. Di Fucecchio.
"Da questa iniziativa si ha ancora una volta la conferma del grande cuore delle associazioni sportive empolesi che oltre alle prestazioni agonistiche (eccellenti per altro) non lasciano mai indietro l'aspetto sociale dello sport, intendendolo prima di tutto come veicolo di aiuto per chi ha bisogno – dichiara Fabrizio Biuzzi, assessore allo sport di Empoli -. Un grazie in questo caso a Etruria Nuoto che ha scelto di aiutare un centro di primaria importanza per il nostro territorio come la Casa di Ventignano, tanto vitale quanto sfortunato per il fulmine che l'ha duramente colpita lo scorso 10 Novembre".
“Io gioco per beneficenza” si pone l’obiettivo di far trascorre una piacevole giornata di festa per i bambini, i genitori e tutti coloro che vorranno assistere al torneo, facendo conoscere più da vicino alle famiglie ed ai cittadini lo sport della pallanuoto, una realtà sempre più viva e forte, con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere le strutture del nostro territorio.
IN CHE COSA CONSISTE IL TORNEO - Al torneo prenderanno parte otto squadre provenienti dalla Toscana e dalla vicina Emilia: Etruria Nuoto con due team, Nuoto Livorno con due team, Poggibonsi, Cabassi Carpi, CA Pisa e Rari Nantes Florentia. Le regole del torneo sono quelle dei campionati Acquagol con due tempi da tredici minuti, sei giocatori in acqua (5 + portiere), non si può prendere la palla a due mani, non si può affondare o trattenere l’avversario, non si può affondare la palla.
PROGRAMMA DELL’EVENTO – Alle 10 inizio del torneo; alle 12.30 fine prima parte; alle 13 pranzo; si riprende alle 14.30; alle 17 fine delle partite e alle 18 premiazione.
LA CASA DI VENTIGNANO – E’ una struttura a valenza terapeutica e riabilitativa, collocata all’interno della rete dei servizi per l’autismo i cui interventi sono finalizzati all’acquisizione di competenze per il raggiungimento dei migliori livelli possibili di autonomia personale, di interazione sociale e di inserimento nel mondo del lavoro. La struttura si trova a San Pierino, nel comune di Fucecchio, in un contesto rurale.

11/12/2014 10.06
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto