Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Provincia di Prato
Super weekend di FootGolf al Golf Club Le Pavoniere di Prato
Sabato 13 dicembre con la 20esima Tappa Nazionale e Supercoppa Italiana a Squadre. Domenica 14 dicembre la finale Coppa Italia a coppie
Sarà un super weekend di FootGolf quello che si prepara al Golf Club Le Pavoniere di Prato. Sabato 13 dicembre la 20° Tappa Nazionale e Supercoppa Italiana a squadre, mentre domenica 14 dicembre si terrà la finale Coppa Italia a coppie.
Organizzato dalla FIFG Federazione Italiana FootGolf, in collaborazione con FootGolf Toscana, l'evento è stato presentato questa mattina a palazzo Buonamici dal presidente de Le Pavoniere Gabriele Moretti, dal delegato allo Sport del Comune di Prato Luca Vannucci e dal responsabile del FootGolf toscano Stefano Santoni.
“Quella del FootGolf è una disciplina nuova, ma già conosciuta e apprezzata in molti paesi, che ha il grande vantaggio di legare il golf al calcio, lo sport più amato in Italia, che in questo caso sperimenta la possibilità di avere un ambiente bellissimo, quello del campo da golf”, ha spiegato il presidente Moretti.
“Sono convinto che il binomio golf calcio avrà un futuro interessante nei prossimi anni e che sia un modo intelligente per aprire i club del golf a una frequentazione più ampia”, ha aggiunto Vannucci.

La 20° Tappa Nazionale di FootGolf e la Supercoppa Italiana a squadre sabato vedrà di fronte la squadra di Footgolf Genova, fresca vincitrice dello scudetto e della Coppa Italia 2014, il Footgolf Livorno (vice Campione d’Italia) e il Footgolf Torino (prima nella regular season 2014).

Domenica, dopo il grande successo ottenuto nella finale del campionato italiano disputato un mese fa in Liguria, ci sarà la Finale della Coppa Italia a coppie. La competizione è aperta a tutti i giocatrici e le giocatrici che vorranno divertirsi nello splendido Golf Club Le Pavoniere definito uno dei campi da footgolf più belli in assoluto grazie ad un percorso curato nei minimi dettagli.

Il FootGolf unisce l’eleganza del golf alla passione del calcio. E’ un nuovo sport molto divertente e alla portata di tutti, uomini e donne. Si gioca con un pallone da calcio e l’obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 cm., nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf, ed a seconda delle distanze le buche sono par 3, par 4, par 5. Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano all’incirca tre ore in un ambiente suggestivo, immersi nel verde. La formula di gara del tornei sarà la tradizionale Stroke Play dove vincerà chi effettuerà il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara per un par 72 di circa 2.400 metri totali.
Il gioco del footgolf è individuale, ma per renderlo più divertente si può formare una squadra, partecipando così anche ai premi riservati alle squadre. In pratica una squadra è formata da almeno 4 giocatori, se sono ad esempio 7 i giocatori che la formano si prenderanno i 4 risultati migliori, scartando gli altri tre punteggi. L’abbigliamento di gioco richiesto è bermuda, calzettoni da gioco fino al ginocchio, polo. Le scarpette devono essere rigorosamente da calcetto o da tennis, sono proibite quelle da calcio perché rovinerebbero il campo.
Per info contattare il numero: 392 9847182 o visitate il sito: www.federfootgolf.it sezione tornei/prossimi tornei.

11/12/2014 15.20
Provincia di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto