Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Pugilato, maxischermo al Mandela Forum per la diretta del match Thurman vs Bundu da Las Vegas
Ingresso gratuito dalle 02.00 del 14 dicembre (sabato notte), collegamento con il maestro Boncinelli. L’assessore Vannucci: “Tutti insieme a fare il tifo per il campione fiorentino”
Tutto pronto al Mandela Forum per la diretta dall’MGM di Las Vegas del match di pugilato Thurman vs Bundu valido per il titolo mondiale ad interim WBA dei pesi welter. Ingresso gratuito dalle 02.00 del 14 dicembre (sabato notte) e collegamento con il maestro del campione fiorentino Alessandro Boncinelli.
“Invito tutti al Mandela Forum per sostenere Leonard e fare sentire ancora una volta l’abbraccio di Firenze al nostro grande campione - ha detto l’assessore allo Sport Andrea Vannucci – Ringrazio il Mandela Forum per questa bella opportunità e tutti coloro che lavoreranno per tenere aperto fin dalle 2 di notte”.
Bundu, dopo aver detenuto il titolo italiano, dell’Unione europea, intercontinentale, e per ben tre anni il titolo di campione europeo dei pesi welter, conquistato al Mandela Forum di Firenze il 4 novembre 2011, si presenta imbattuto alla sfida per il mondiale, con un record di 33 incontri da professionista, con 31 vittorie (11 Ko), e 2 no-contest; Thurman, Campione in carica, ha un record immacolato di 23 incontri da pro con tutte vittorie, 21 delle quali per Ko.
Leonard Bundu è nato a Freetown (Sierra Leone) da padre africano e madre fiorentina. Ha iniziato con il pugilato a 17 anni nella palestra dell’Accademia pugilistica fiorentina, dove è sempre rimasto e ancora si allena guidato dal Maestro Alessandro Boncinelli. Ha compiuto 40 anni lo scorso 21 novembre, è sposato con Giuliana e ha due figli, Andrè e Frida. Altezza m. 1,69.
Keith Thurman è nato in Florida nel 1988 e ha compiuto 26 anni lo scorso 23 novembre.
Altezza m. 1,71. E’ soprannominato ‘one time’, avendo risolto molti suoi incontri per KO al primo round. in virtù di un pugno potentissimo.
Leonard Bundu ha dalla sua una maggiore tecnica, velocità e fantasia. L’incontro si prospetta molto difficile, ma Leonard ha tutte le carte in regola per giocarsela.
Questo l’attuale ordine dei match del 14 dicembre:
Jermall Charlo (19+, 15 ko) c Lenny Bottai (22+ 2-, 9 ko) semifinale superwelter Ibf
Abner Mares (27+ 1- 1=, 14 ko) c Josè Ramirez (25+ 4-, 15 ko) pesi piuma
Keith Thurman (23+, 21 ko) c Leonard Bundu (31+ 2=, 11 ko) interim Wba welter
Amir Khan (29+ 3-, 19 ko) c Devon Alexander (26+ 2-, 14 ko) silver Wbc welter

12/12/2014 14.10
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto