Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
A Firenze i fuoriclasse del pattinaggio artistico internazionale
Il 24 e 25 gennaio al Mandela Forum torna l’International Skate Awards. L’assessore Vannucci: “Uno degli eventi principali del calendario sportivo fiorentino in un teatro eccezionale”
Tornano a Firenze i fuoriclasse del pattinaggio artistico internazionale. Il 24 e 25 gennaio 2015 al Mandela Forum sarà ancora International Skate Awards. La quinta edizione dell’evento è stata presentata questa mattina in Palazzo Vecchio alla presenza dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e di Mario Tinghi, presidente della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio (Fihp), Piero Mori, componente Settore tecnico Fihp, Marco Calamai, delegato del Comune di Firenze presso il direttivo del Mandela Forum, Maria Federica Giuliani, presidente Commissione sport in Consiglio comunale, Fabio Signorini, organizzatore degli International Skate Awards. Presenti anche le campionesse Giada Cavataio e Asia Massai, la Società Fiorentina Pattinaggio e Oltrarno Pattinaggio.
“Uno degli eventi principali del calendario sportivo fiorentino – ha detto Vannucci - che porta in scena un movimento molto in crescita a Firenze e in tutta l’area metropolitana, come quello del pattinaggio. Un appuntamento ormai fisso per la nostra città, che si svolge nel teatro per eccellenza dello sport fiorentino, il Mandela Forum. L’amministrazione – ha proseguito Vannucci - ha intenzione di investire molto sul pattinaggio e sul richiamo che questo sport sta dimostrando di avere sia in termini di praticanti che di spettatori e appassionati. Negli anni scorsi il Mandela Forum ha dimostrato di essere un’arena eccezionale per questo tipo di manifestazioni. L’augurio è che lo sia anche quest’anno, con una grandissima partecipazione di pubblico”.
A gennaio scorso sono stati oltre 8mila gli spettatori complessivi. Gli spettacoli delle due giornate sono completamente diversi tra loro, con la “contaminazione” di varie discipline artistiche come la danza aerea, la ginnastica artistica, l’acrobazia. Nella serata di sabato 24 gennaio (inizio ore 21) sono previste le perfomance degli atleti “Top Champions”, selezionati attraverso un sondaggio on line a livello mondiale tra addetti ai lavori del settore e semplici appassionati; sempre sabato sarà proposta una suggestiva coreografia di apertura che vedrà protagonisti tutti i campioni di International Skate Awards, con oltre 200 giovani atleti delle società di pattinaggio fiorentine. La giornata di domenica 25, a partire dalle 16, sarà invece dedicata al tradizionale musical con i pattini: il titolo dello show di quest’anno è “Vogue”, con una storia dedicata al mondo della moda, alla sua evoluzione e alla prodigiosa escalation di alcune griffe fiorentine. Le prevendite sono già iniziate: è possibile acquistare i biglietti nei punti vendita del circuito Boxoffice Toscana, on line su Boxol.it o Ticketone.it.

12/12/2014 17.04
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto