Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Cesvot: la Regione auspica che non ci siano licenziamenti
L’assessore Simoncini ha risposto in Consiglio a un’interrogazione, presentata dalla consigliera Sgherri (Tc-ci), sulla crisi che coinvolge il Centro servizi volontariato toscano
La Giunta regionale è preoccupata per la crisi aziendale aperta dal Cesvot, il Centro servizi volontariato toscano, che rischia di portare al licenziamento di 15 dipendenti. Lo ha dichiarato l’assessore regionale al Lavoro Gianfranco Simoncini, rispondendo in aula a un’interrogazione presentata dalla consigliera Monica Sgherri (Rc-Ci) e parlando anche a nome della collega assessore al Welfare, Stefania Saccardi.

Simoncini ha spiegato che “la crisi aziendale di Cesvot è determinata dalla riduzione del finanziamento delle Fondazioni bancarie” e che la Giunta “è preoccupata in quanto Cesvot è da sempre un punto di riferimento nelle politiche regionali inerenti le organizzazioni di volontariato”. Per questo la Giunta “auspica che la trattativa in corso tra la dirigenza di Cesvot e le organizzazioni sindacali portino a soluzioni condivise che salvaguardino il personale dipendente interessato dall’operazione”.

Monica Sgherri si è detta soddisfatta per il giudizio positivo espresso dalla Giunta sull’operato di Cesvot e ha ribadito di condividere la preoccupazione della Giunta. “Spero che l’auspicio della Giunta venga esplicitato anche alle parti e che tutto si risolva – ha aggiunto la consigliera – perché al momento in realtà non si è aperta alcuna trattativa, c’è solo un atto unilaterale da parte della dirigenza di Cesvot”. (cem)

17/12/2014 13.04
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto