Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Sport. Nuoto - Nuove conferme nel campionato regionale dalla Futura
Ben due podi completi ed entrambi tutti neri al campionato regionale di nuoto sincronizzato
Le atlete della Futura di Prato conquistano, ancora una volta, totalmente il podio al campionato regionale di esercizi obbligatori nelle categorie Ragazze, Junior ed Assolute, la scorsa domenica 14 Dicembre 2014 presso la piscina di Massarosa dove si sono svolte le prove regionali.
Al mattino sono scese in acqua ben 18 atlete tesserate nella Futura Club e nella Futura Team nella categoria ragazze tra queste Bittini, Calabrò, Capoccetti, Fucci, Gori, Grassi, Masciotra, Mazzoni, Meoni, Micheli, Miliotti, Parretti, Petrella, Quercioli, Sauer, Tempestini, Tomberli e Vivirito e di loro ben 8 hanno, alla prima prova, già ottenuto il pass per la partecipazione al campionato italiano primaverile tra queste Vivirito, Quercioli, Bittini, Petrella, Mazzoni, Tomberli, Capoccetti e Gori, ottenendo buoni piazzamenti ed ottimi punteggi nella classifica regionale.
In questa sessione di gare il Team pratese della Futura ha collocato ben tre atlete sul podio ottenendo i migliori risultati, Bianca Vivirito, campionessa regionale, ha ottenuto l'oro, Morgana Quercioli è salita sul secondo gradino del podio con al collo la medaglia d'argento e Camilla Bittini ha conquistato la medaglia di bronzo .
Nel pomeriggio è stata la volta delle categorie Juniores ed Assolute. La società pratese ha schierato in vasca 17 atlete Bonito, Sarri, Trinari, Perillo, De Natale, Bonamici, Morganti, Vasco, Liberatori, Annis, Marchetti, Bittini, Capoccetti, Mazzoni, Petrella, Quercioli e Vivirito.
Per la categoria Juniores in 16 si sono classificate per i campionati nazionali ed in 8 per i campionati assoluti, schierando, in formazione molto compatta, le atlete nei primi posti della classifica. Il podio è stato conquistato anche per le due categorie superiori da atlete tuttenere con Fabiana Perillo campionessa regionale e medaglia d'oro, ancora Bianca Vivirito medaglia d'argento e Giulia Vasco medaglia di bronzo.
Grande soddisfazione tra il team di allenatrici, Razzi, Barzagli, Corzani e Bartoli, per i risultati ottenuti e tanta voglia di migliorare ulteriormente. Il prossimo obiettivo a breve sarà di riuscire a classificare altre atlete alle prossime prove regionale e poter affrontare con un gruppo ancor più numeroso i tre campionati nazionali.

17/12/2014 14.18
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto