Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Rufina: modifiche servizio raccolta rifiuti porta a porta dal 2015
Ridotti i turni per l’organico. Introdotti per tutti gli utenti i sacchetti in Mater Bi
Dal 1° gennaio 2015 nel Comune di Rufina verranno introdotte modifiche nel servizio di raccolta dei rifiuti urbani. Gli utenti dovranno esporre i sacchetti/contenitori per la raccolta del rifiuto organico due volte a settimana anziché tre; nell’area Piani ed Ortonovo, compresa una parte del centro storico, sono stati uniformati i servizi con gli stessi turni per quanto riguarda la raccolta rifiuti. La terza zona, parte del Centro e le frazioni, mantengono invece i giorni del servizio come nell’anno corrente.

Nel comune servito ormai interamente dal sistema porta a porta, che dal 57% del 2010 è arrivato oggi a superare il 72% nelle quantità di raccolte differenziate dei rifiuti, sono, infine stati consegnati a tutte le utenze sacchetti in Mater Bi per la raccolta del rifiuto organico. Questo per rispondere a quanto previsto dalla normativa che stabilisce l’obbligo di effettuare la raccolta dei rifiuti organici con sacchetti in materiale compostabile, al fine di agevolarne il conferimento negli impianti di selezione e compostaggio e quindi il recupero.

L’Amministrazione comunale informa che le altre modifiche al servizio sono state possibili grazie al comportamento virtuoso e la costante attenzione che sta dimostrando la cittadinanza e rese necessarie ai fini di un risparmio in termini economici che verrà reinvestito dall’Amministrazione stessa per introdurre sul territorio il meccanismo della tariffazione puntale.
AER Spa ricorda a tutti i cittadini che devono conferire separatamente, oltre all’indifferenziato, carta e cartone nei contenitori GIALLI, il vetro (contenitori, bottiglie, vasetti, barattoli, ma anche flaconi per alimenti vuoti in vetro e contenitori vuoti in vetro di profumi) nelle campane VERDI posizionate sul territorio, il multi – materiale leggero nei contenitori AZZURRI (imballaggi in plastica come bottiglie, cellophane, piatti e bicchieri, ma anche lattine, scatolette in banda stagnata, vaschette per alimenti in polistirolo ed alluminio, contenitori per bevande ed alimenti in tetrapak) e l’organico nel MARRONE (avanzi di cibo, fondi di caffè, tè, salviette di carta unte, alimenti avariati e scaduti, lettiere dei gatti e altri animali domestici, piante e verde in generale..).
Per qualsiasi informazione e segnalazione è possibile consultare il sito internet www.aerweb.it o chiamare il numero verde 800 011895, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 19:00 ed il Sabato mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

22/12/2014 10.13
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto