Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Propolib: i nuovi consigli di lettura delle biblioteche della provincia di Pistoia
Dal 24 al 31 dicembre gli utenti che prenderanno in prestito alla biblioteca San Giorgio un minimo di cinque documenti (tra libri, cd, dvd o audiolibri) riceveranno in omaggio il “Propolib”, un cofanetto con 50 schede informative su libri che possono aiutare a realizzare i buoni propositi per l’anno nuovo
Propolib: cinquanta granuli di buoni propositi per l'anno nuovo è il percorso di lettura proposto per le festività natalizie dalla Rete Documentaria della Provincia di Pistoia -Redop-. Si tratta di un cofanetto che richiama graficamente una confezione di propoli e che contiene cinquanta consigli di lettura, con schede bibliografiche e testi di presentazione di libri da consultare nel tentativo di realizzare un proprio obiettivo di vita (ad esempio, spendere meno soldi in cose inutili, imparare l’inglese, mettersi a dieta, passare più tempo con i figli).

La biblioteca San Giorgio distribuirà gratuitamente trecento copie di Propolib agli utenti che nei giorni dal 24 al 31 dicembre richiederanno in prestito un minimo di cinque documenti (tra libri, cd, dvd o audiolibri). Ulteriori copie omaggio saranno disponibili in ognuna delle biblioteche di pubblica lettura della provincia di Pistoia.

Propolib segue Libractive (“consigli di lettura nutrienti e riequilibranti”) e Mentesnella (“proposte di lettura al libridus activus e altri fermenti librici”), i due biblio-gadget distribuiti dalla biblioteca negli scorsi anni.

Per avere informazioni sulle modalità di distribuzione di Propolib, è possibile rivolgersi a qualsiasi biblioteca della Redop, mentre chi volesse semplicemente visionare i cinquanta suggerimenti di lettura può trovarli sul sito internet della biblioteca San Giorgio all’indirizzo

http://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/propolib

22/12/2014 15.04
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto