Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
La Compagnia di Babbo Natale dona 30mila euro per sessanta famiglie in difficoltà
L’assessore Funaro: “Un impegno che si rinnova e cresce nel tempo. Iniziativa che testimonia la grande generosità della nostra città”

Trentamila euro per sessanta famiglie in difficoltà. È il regalo di Natale della Compagnia di Babbo Natale alle persone che ne hanno particolarmente bisogno in questo periodo di crisi.
Sessanta assegni da 500 euro sono stati consegnati questa mattina 23 dicembre all’assessore al Welfare Sara Funaro dalla Compagnia di Babbo Natale, onlus che ha finalità di solidarietà sociale tramite attività di beneficenza allo scopo di portare sostegno e aiuto soccorso a chi ne ha bisogno, proponendosi di ideare e realizzare progetti rivolti alle categorie più svantaggiate in particolare verso l’infanzia.
Gli assegni saranno consegnati a famiglie individuate dai servizi sociali del Comune e dalla Caritas con particolare attenzione alla presenza di minori.
“L’impegno della Compagnia di Babbo Natale si rinnova e cresce nel tempo - ha detto l’assessore Funaro -: quest’anno ha raccolto fondi per ben 60 famiglie. È una iniziativa che testimonia la grande generosità della nostra città. Per me questo appuntamento è il primo da assessore e spero che sia l’inizio di una lunga serie. La Compagnia di Babbo Natale sta contagiando tanti di noi con il suo entusiasmo e la sua voglia di fare per le persone che hanno bisogno”. “Grazie di cuore alla Compagnia di Babbo Natale per quello che fa, per lo spirito prezioso con cui opera - ha concluso l’assessore Funaro - e per l’impegno nei confronti del Comune e di Caritas”.
“Il programma negli anni passati si chiudeva con la Befana - ha detto il professor Roberto Giacinti della Compagnia di Babbo Natale -, quest’anno invece la prospettiva è di continuare la raccolta anche fuori stagione. A marzo, ad esempio, organizzeremo con Caritas una manifestazione per conoscere chi lavora sul disagio”.
“Siamo molto contenti per l’impegno di solidarietà della Compagnia di Babbo Natale nei nostri confronti - ha detto il direttore della Caritas Diocesana Alessandro Martini -; è un aiuto davvero importante”. “La cifra messa a disposizione è importante - ha continuato - ed è un segnale importante in un momento difficile come il periodo che stiamo vivendo. La Compagnia sta mettendo in piedi una rete che oggi è sempre più fondamentale e la loro attività è uno stimolo a guardare con spirito diverso la situazione”.
Per info sulla Compagnia di Babbo Natale e conoscere le iniziative cliccare su www.compagniadibabbonatale.it

23/12/2014 16.27
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto