Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Corso per Soccorritori alla Misericordia di Montaione
“Se vuoi essere veramente ricco devi fare della tua Vita un dono per gli altri”
Abbiamo finito a giugno 2014 il livello avanzato e tra poco, a marzo 2015, si parte nuovamente con il corso per soccorritori di livello base.
- Si imparano importanti nozioni di Primo Soccorso, utili nella vita di tutti i giorni,
- Si preparano i Nuovi Volontari Soccorritori a fare Servizio sull'ambulanza,
- Si parla di senso civico, solidarietà, rispetto dell'altro, comunità, di aspetti relazionali e della grande famiglia della Misericordia di Montaione,
..... ...Ma ..... soprattutto
- Ci si diverte e si crea un bellissimo spirito di gruppo.
Quello che sempre ci dobbiamo ricordare quando facciamo un soccorso, oltre alle tecniche ovviamente, è che abbiamo davanti una "persona" con i suoi pregi ed i suoi difetti, i suoi punti di forza ed i suoi punti di debolezza, le sue paure, le sue incertezze e le sue sicurezze, cercando di non discriminare, di non giudicare, non sempre ci riusciamo, ma ci proviamo.
Non possiamo sapere se la Vita riserverà anche a noi il bisogno dell'aiuto altrui, del "dono" da parte di qualcuno, speriamo mai, ma nel peggiore dei casi vorremmo che qualcuno sia pronto ad aiutarci.
Quando abbiamo la forza e la salute di "donare" è giusto ed importante farlo.
Grazie a tutti i Volontari, quelli vecchi e quelli nuovi, quelli che fanno sempre servizio e quelli che non lo fanno più, per vari motivi, ma ognuno di noi ha una ricchezza immensa che porterà sempre con sé.
Grazie alla Popolazione che sostiene la nostra Associazione.
Gli incontri saranno tenuti da Soccorritori Formatori e Personale Sanitario del Dipartimento Emergenza Urgenza 118 dell’ASL 11 di Empoli, Direttore del Corso è il Dr. Paolo Novelli.
Per iscrizioni al corso vieni in sede a trovare i Volontari della Misericordia di Montaione, in Via Roma 17, tel e fax 0571 69113, mail misericordiamontaione@virgilio.it, web www.misericordiadimontaione.it , pagina Facebook, oppure contatta:
- Klizia Morelli, Responsabile Promozione del Volontariato 339 4462534
- Alessio Gronchi, Vice governatore e Responsabile Formazione e Comunicazione 339 6053686

02/01/2015 13.25
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto