Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
In Palazzo Vecchio 500 giovani atleti alla festa per i 25 anni della Sancat
Il sindaco Nardella: “Una grande famiglia nella quale fare sport e costruire amicizie”
Cinquecento giovani atleti in Palazzo Vecchio per festeggiare i 25 anni della Sancat Firenze. All’evento, nel Salone dei Cinquecento, hanno partecipato il sindaco Dario Nardella, l’assessore allo Sport Andrea Vannucci, il presidente della Sancat Don Luciano Genovese, la vicepresidente della giunta regionale Stefania Saccardi, la presidente del Consiglio comunale Caterina Biti, il presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi, la presidente della Commissione Sport Maria Federica Giuliani, il presidente della Commissione Sport del Quartiere 2 Lorenzo Bonciani, il delegato Coni Firenze Eugenio Giani.

“La Sancat non è solo una società sportiva ma una grande famiglia – ha detto il sindaco Nardella -non solo un luogo in cui fare sport ma un luogo in cui costruire amicizie e fare comunità. Voglio ringraziare tutti i ragazzi, i genitori e gli istruttori oggi presenti qui a Palazzo Vecchio, che accoglie oggi la gioia e il fragore di centinaia di ragazzi e domani la cancelliera tedesca Angela Merkel con il presidente del Consiglio Matteo Renzi. Questa è la bellezza di Palazzo Vecchio, non solo il palazzo per i grandi politici e i grandi leader del mondo ma il palazzo dei fiorentini, dei bambini e dei ragazzi. Questa è anche la bellezza di Firenze”.

“Un colpo d’occhio mozzafiato – ha detto l’assessore Vannucci - con un salone dei Cinquecento stracolmo di bambini, ragazzi e famiglie arrivati per festeggiare la Sancat e ciò che rappresenta per loro e per tutti noi. Eventi come questo – ha proseguito Vannucci - servono per capire da dove veniamo e ricordare la storia di una realtà fondamentale del nostro territorio. Firenze ha la capacità di costruire comunità attraverso lo sport, gruppi di persone con obiettivi e valori condivisi. La Sancat è un grandissimo esempio di questa virtù”.

“Una comunità in cui fare sport in amicizia da sempre impegnata anche nel sociale – ha detto Pierguidi – Un movimento che è cresciuto tantissimo, passando dalla piccola realtà di 25 anni fa ai circa 1200 tesserati di oggi. Non solo calcio e basket, ma tante altre discipline, come ad esempio la danza, nella quale molte giovani ragazze stanno ottenendo ottimi risultati”. Da tutti è arrivato un forte ringraziamento a don Luciano Genovese, presidente della Sancat. “Lo sport – ha ricordato don Luciano - è un momento importante non solo per stare insieme, ma anche per aiutare a educare al rispetto delle regole e ai valori della vita”.

21/01/2015 22.43
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto