Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Mostre: Cenac, le immagini di venti anni di solidarietà
Inaugurata in palazzo Panciatichi l’esposizione fotografica sull’attività del Centro di ascolto di Coverciano onlus. Marco Carraresi: “E’ grazie ad associazioni come questa che il nostro tessuto sociale è così ricco e capace di accoglienza”
“Ospitare testimonianze come quella del Cenac, il Centro ascolto Coverciano, per il Consiglio regionale è davvero un onore. Perché è grazie ad associazioni come questa che il nostro tessuto sociale è così ricco e capace di accoglienza e di solidarietà.

Stare accanto agli anziani, insegnare l’italiano agli immigrati, fare servizi di sostegno e di orientamento alla persona sono alcune delle attività che questa associazione svolge ormai da venti anni. Venti anni di volontariato e di servizio, del quale tutti dobbiamo essere grati”. Così il consigliere regionale Marco Carraresi ha ricordato l’attività del Cento ascolto Coverciano, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica dedicata all’attività del centro. Carraresi è intervenuto alla cerimonia, che si è tenuta questo pomeriggio nella sede del Consiglio regionale, a palazzo Panciatichi. La mostra ripercorre, con numerose immagini, venti anni di impegno in nome della solidarietà.

Il Cenac è un’associazione onlus nata nel 1994 grazie all’iniziativa congiunta di cinque parrocchie della zona di Firenze sud: Santa Maria a Coverciano, Santa Caterina da Siena, Santi Fiorentini, San Martino a Mensola e Santa Maria a Settignano. Il suo scopo è stato, fin dal principio, quello di andare incontro a quanti cercano non solo un aiuto per le difficoltà immediate, ma anche ascolto e calore umano.

Per documentare le proprie attività il Cenac ha promosso questa mostra fotografica, realizzata da due fotografi del Photo club Mugello, Andrea Lapi e Marta Magherini, che racconta i servizi del Cenac, ascolto e accoglienza, assistenza agli anziani, scuola d’italiano. La mostra rimarrà aperta fino al 17 febbraio in orario 14-18. (cem)

09/02/2015 18.15
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto