Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione Met Sport
Taekwondo: risultati Campionato Regionale Forme e 1° Torneo a Squadre Provinciali
Gli atleti della società Asd Centro Taekwondo Firenze sono andati tutti sul podio, permettendo alla società di classificarsi quarta nel tabellone generale
Domenica 15 Febbraio si sono svolti al Palazzetto dello Sport di Badia al Pino (Ar) i Campionati Regionali Forme ed il 1° Torneo a Squadre Provinciali per le categorie Esordienti (5-10 anni), Cadetti (11-14 anni), Juniores (15-17 anni) , Seniores (maggiori di 18 anni) e Master (over 35 anni). Molti gli atleti di livello nazionale, che hanno strappato più volte gli applausi del numeroso e partecipe pubblico. La società Asd Centro Taekwondo Firenze si è presentata alla competizione con 13 tra i suoi migliori atleti di specialità nelle varie classi di età. Sul tatami si sono avvicendate10 Società Toscane per un totale di 125 Atleti, il cui 30% rappresentato da praticanti donne. Gli allievi fiorentini erano seguiti dai Maestri Francesco Poli e Luigi Valerio, che allenano i ragazzi nelle varie categorie di età.
I Gigliati sono andati tutti sul podio, permettendo alla società di classificarsi quarta nel tabellone generale. Ecco i medagliati: Oro per Barducci, Sbolci, Barbieri e Casini. Argento per Abidi e Pagliai e Bronzo per Ligabue, Conti, Cecconi, Serino, Ibrahim, Stefanini e Poli.

Al termine del Campionato Regionale ha avuto luogo il 1° Torneo Forme a Squadre Provinciali, che ha visto in gara i “Cavalieri della Signoria” di Firenze e Prato contro le agguerrite rappresentative di Arezzo-Siena-Grosseto e Massa-Pisa-Lucca.
Le Scuole Taekwondo che hanno vestitoil colore rosso delle Province di Firenze e Prato sono: Centro Taekwondo Firenze, Alligator Firenze, Punto Sport Poggio a Caiano e Centro Taekwondo Empolese. I “Cavalieri” si sono piazzati al secondo posto grazie alle 14 medaglie Oro, 7 Argento e 7 di Bronzo, lasciando per una differenza di soli 2 punti il gradino più alto agli atleti di Arezzo-Siena-Grosseto.
L’intensa giornata di gare è stata organizzata dalla Taekyon Club di Badia al Pino, capitanata dal Maestro Gennaro Patrone.

15/02/2015 21.35
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto