Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
“Donazione in comune” iniziativa Avis e Comune Scarperia e San Piero pienamente riuscita
Il Sindaco, Federico Ignesti: "na bella mattinata, che ha visto la più ampia partecipazione di amministratori e dipendenti del Comune"
Donatrice in Comune
Il 19 febbraio 2015 ha avuto luogo al Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Borgo San Lorenzo, sotto la regia del Dr Franco Vocioni e tutto lo staff infermieristico “Donazione in comune” iniziativa Avis e Comune Scarperia e San Piero: manifestazione pienamente riuscita.

Un po’ di storia: le Avis Scarperia e Avis San Piero a Sieve dal 2 gennaio 2015 sono un unico soggetto denominato "Avis Comunale Scarperia e San Piero a Sieve". A seguito della fusione dei due comuni, anche le due Avis, essendo organismi a denominazione comunale, si sono adeguate formando una unica associazione (dopo l'iter di rito e le assemblee di mandato a procedere dei volontari e soci donatori).
Il neo-Presidente Nicola Fanfani e il neo-vice Presidente Ezio Alessio Gensini e il nuovo consiglio direttivo, come primo "atto ufficiale" dell'associazione e, per "festeggiare" l'evento, ha proposto all'Amministrazione comunale una giornata straordinaria di donazione, aperta ai rappresentanti e ai dipendenti del Comune.

L'evento, denominato 'Donazione in Comune', patrocinato dall'amministrazione comunale, ha avuto come soggetto una giornata di donazione del sangue, giovedì 19 febbraio prossimo, presso il Centro Trasfusionale dell'Ospedale di Borgo San Lorenzo, aperta a tutti coloro che gravitano nel mondo dell'ente locale, l’adesione è stata ben oltre le aspettative.

Commenta il Sindaco, Federico Ignesti: “E’ stata davvero una bella mattinata, che ha visto la più ampia partecipazione di amministratori e dipendenti del Comune, e per la quale ringraziamo il Centro Sangue di Borgo San Lorenzo, nella persona del direttore Dr. Franco Vocioni e, naturalmente, la neonata Avis di Scarperia e San Piero a Sieve, in particolare il presidente Nicola Fanfani, che ci ha stimolati a vivere un’esperienza di arricchimento personale, contribuendo così alla divulgazione dell’importanza di gesti di solidarietà e impegno verso l’altro”.

"Un eccellente inizio, che ha per finalità, in primis - dichiara Nicola Fanfani - la divulgazione in toto della "cultura del dono". Siamo entusiasti che gli amministratori e i dipendenti comunali abbiano, senza "batter ciglio", accettato e patrocinato la nostra proposta, non solo, ma anche di aver scelto di aderirvi personalmente. Un successo per tutta la nostra comunità"

20/02/2015 22.41
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto