Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
"Stage di fioretto" al Circolo Scherma Raggetti di Firenze
Maestri e allievi a confronto
Nei giorni scorsi, il Circolo Scherma Firenze Raggetti ha ospitato, presso la propria sede del “Barco” un'importante iniziativa tecnica organizzata dal Comitato regionale toscano della Federazione Italiana Scherma. Si è trattato di un interessante “stage di fioretto”, riservato ai tecnici toscani ma che ha visto la partecipazione anche di diversi ospiti dalla Lombardia, dall’Emilia, dalle Marche e dall’Abruzzo.
I Maestri federali Piccini e Puccini, coadiuvati dal Maestro Antonio Di Ciolo, loro caposcuola, hanno aggiornato la folta platea sul lavoro didattico e tecnico della Scuola Di Ciolo, oggi affermata in campo nazionale e non solo.
Nella sala di scherma del Barco si sono poi avvicendati in pedana prima il Maestro Paolo Paoletti con l’allievo della Nazionale Lorenzo Nista, che hanno mostrato una lezione di scherma di alto livello; a seguire la lezione tecnico-tattica del Maestro Giannini di Siena a una sua allieva della categoria Cadetti e una lezione a un allievo della categoria Giovani. Coordinatore dell’evento è stato il Maestro Alfonso Gentile, designato dal Comitato Regionale Toscano e caposcuola del Circolo Scherma Firenze Raggetti.

21/02/2015 16.18
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto