Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Duathlon Mugello all’autodromo internazionale sabato 28 febbraio
Assessore allo sport Andrea Vannucci: “Finalmente il triathlon sbarca anche a Firenze il prossimo 29 agosto”
“Il triathlon è un movimento in continua crescita. Uno sport – spiega l’assessore allo sport del Comune di Firenze Andrea Vannucci – che fa della multidisciplinarità: corsa, nuoto e ciclismo la sua forza. Il ricco calendario del triathlon toscano parte sabato prossimo, 28 febbraio al Mugello in un ambiente, quello del circuito automobilistico, abituato ad ospitare grandi eventi. Ma ci tengo ad annunciare che, finalmente il triathlon, nella sua versione sprint, sbarcherà anche a Firenze, al Parco delle Cascine, il 29 agosto. E’ una tessera che mancava nel calendario della Coppa Toscana – conclude Vannini – e siamo felici di ospitare la gara che si svolgerà nel Parco e presso la piscina Le Pavoniere”.
E si parla di grandi numeri anche per questa terza edizione del Duathlon Mugello Circuit in programma nell’impianto Ferrari sabato 28 febbraio prossimo a Scarperia (FI). Volano le iscrizioni che hanno raggiunto la quota 400. La prima manifestazione dell’anno organizzata da TRIevolution SportEventi si conferma anche per il 2015 una gara di assoluto livello apprezzata dai più forti atleti della specialità. Ad oggi infatti sono già iscritti il Campione Italiano di Duathlon Daniel Hofer (C.S. Carabinieri), sempre presente alle edizioni precedenti, Massimo De Ponti (C.S. Carabinieri) e Dario Chitti del Cus Parma Medel vincitore dell’edizione 2014 in un’emozionante volata proprio su Hofer. Tra le donne attesa la Campionessa Italiana di Duathlon Sara Dossena del 707 vincitrice domenica 15 febbraio della mezza maratona di Verona “Romeo e Giulietta” con l’ottimo tempo di 1h13’.
Sono due le gare in programma all’Autodromo del Mugello, la prima con partenza alle ore 10 prova Super Sprint aperta a tutti, per questa gara gli atleti dovranno effettuare mezzo giro di pista di corsa per un totale di 2,9 km. dopodiché inforcheranno le loro biciclette ed effettueranno 2 giri di pista per un totale di 10,5 km. e poi infine 1 km. di corsa finale, la gara clou Sprint aperta ai tesserati Fitri e a coloro che hanno certificato medico agonistico per triathlon invece partirà alle ore 12.30 con la batteria femminile e alle 12.40 la batteria maschile e prevederà un giro completo di pista di corsa per un totale di 5,25 km. poi 4 giri di pista in bicicletta per un totale di 21 km. e infine la corsa su mezzo giro di pista per 2,9 km. L’arrivo è previsto sulla pitlane della pista mentre la partenza avverrà sull’emozionante rettilineo dove sfrecciano di solito le moto e le auto.
Novità anche per il Pasta Party che quest’anno sarà particolarmente curato grazie ad un accordo di collaborazione raggiunto in questi giorni con l’Istituto Superiore “Chino Chini” per i servizi alberghieri e l’enogastronomia, di Borgo San Lorenzo e per la festa di tutti gli atleti e del pubblico ci sarà, all’interno del paddock Ferrari, la Zumba Fitness organizzata dalla Palestra Oplà sotto la direzione di Francesca.
Intanto l’organizzazione di TRIevolution Sport Eventi continua a mettere a punto i servizi agli atleti in sinergia con il team dell’Autodromo Internazionale che garantirà una competizione in totale sicurezza e di grande spettacolarità mettendo a disposizione di atleti e pubblico: il prestigioso Media Centre per la cerimonia di premiazione, i Paddock, la terrazza panoramica, le tribune coperte sulla partenza/arrivo, un centro medico di eccellenza interno all’autodromo, il servizio speaker/audio lungo tutto il tracciato, docce calde, parcheggi a pochi metri dalla zona cambio e il bar ristorante. Si ricorda che il percorso del Mugello Circuit è un anello di 5,245 km. con un dislivello di 41mt. per ogni giro ed una larghezza della pista che varia da 9,6 mt. a 14 mt. con asfalto tra i più performanti al mondo. La manifestazione è organizzata di concerto con Mugello Circuit. Tra i partecipanti iscritti da segnalare anche l’Amministratore Delegato del Mugello Circuit Paolo Poli che ha preso parte alla gara nelle precedenti edizioni. (s.spa.)

Per informazioni 3473651110 trievolution@gmail.com www.trievolution.it

La Coppa Toscana

Il Comitato Regionale Toscano, con il patrocinio della Federazione Italiana Triathlon, promuove la 7^ Edizione della Coppa Triathlon Toscana per Società.
Si tratta di un circuito regionale di gare organizzato e riservato agli atleti tesserati per le società del territorio.
Il Campionato è strutturato su una serie di manifestazioni multidisciplinari: Triathlon, Duathlon ed Aquathlon, ciascuna delle quali assegnerà un punteggio ai singoli atleti. La somma dei punteggi dei singoli atleti della stessa squadra a loro volta consentiranno di elaborare una classifica finale per l’assegnazione della Coppa Triathlon Toscana di Società. Gli atleti Age Group maschi e femmine con il più alto punteggio nella propria categoria conquisteranno il titolo campione di categoria Age Group e Giovani, mentre gli atleti con il più alto punteggio tra i precedenti si assicurerà il Titolo di Campione Regionale individuale Assoluto, mentre gli atleti categoria Giovanissimi conquisteranno la medaglia di Campioni Settore Giovanile Toscano.
La partecipazione a tale circuito di gare è gratuita per gli Atleti.
Obiettivo del Comitato Regionale Triathlon è quello di promuovere l’attività giovanile e incentivare particolarmente gli atleti esordienti nelle gare organizzate nel nostro territorio. Le attività del Comitato Regionale Toscano rivolte al Circuito Regionale 2015 sono estese anche ad altre gare FITri in programma nelle Regioni Confinanti della Liguria, Emilia Romagna, Umbria, Lazio.
Con la Stagione agonistica 2015, con inizio il 01 gennaio e termine il 31 Dicembre 2015, viene istituito il trofeo “Coppa Triathlon Toscana 2015” per società e sarà valido anche per l’assegnazione della maglia di Campione Toscano di Triathlon individuale assoluto e di Categoria Age Group e del titolo di Campione Settore Giovanile Toscano.
Di volta in volta verrà stilata una classifica parziale, comprensiva di punteggi di ogni singolo atleta di ogni categoria ed una di società, aggiornata e consultabile sul sito http://toscana.fitri.it/regionale F.I.Tri http://toscana.fitri.it.
Ad ogni manifestazione verrà stilata una distinta classifica riservata agli atleti Toscani. Tutti gli atleti, Age Group, Giovani (categorie Youth A 14/15, Youth B 16/17 e Junior 18/19) e Giovanissimi (categoria Ragazzi 12/13, Esordienti 10/11, Cuccioli 8/9), acquisiranno un punteggio valido per la classifica individuale, in base ai coefficienti. La somma di tutti i punti acquisiti dagli atleti della stessa società andranno a formare il punteggio della società e la conseguente classifica finale di società.
Al termine del campionato sarà stilata una classifica generale per società basata sulla somma dei punti totalizzati da tutti i singoli atleti partecipanti.

Società: la società con il maggior punteggio si aggiudicherà la Coppa Triathlon Toscana edizione 2015.
Atleti: Gli atleti di categorie Age Group e Giovani, che avranno totalizzato il maggior numero di punti della propria cat. si aggiudicheranno la maglia di Campione Toscano di Triathlon Age Group di Categoria 2015.
Atleti: I due Atleti (uno Maschio ed una Femmina) con il maggior punteggio riceveranno anche la maglie di Campione assoluto di Triathlon Toscano 2015.
Atleti: Coloro che avranno disputato il maggior numero di gare in calendario di “Coppa Toscana” si aggiudicheranno il titolo di SuperRank Toscano.
Atleti: gli atleti categoria Giovanissimi M. e F., che avranno totalizzato il maggior numero di punti, conquisteranno la medaglia di Campione Settore Giovanile Toscano 2015.

Le società potranno partecipare con un numero illimitato di atleti. La classifica della Coppa Triathlon Toscana verrà aggiornata a cura del Comitato Regionale al termine di ogni gara del circuito e sarà resa disponibile sui canali di informazione del Crto:

Sito internet: http://toscana.fitri.it Menù: Classifiche.

Facebook
Comitato Reginale FITRI Toscana

Premi in denaro

Per Società: Viene assegnato un montepremi in danaro alle prime 3 Società classificate, pari a 1000,00 euro.
Per gli atleti:
Viene assegnato un montepremi in danaro ai primi tre Triathleti (M ed F) classificati Campioni Regionali di Triathlon 2015, pari a 300,00 euro

Premi non in denaro

Per gli atleti:
Viene assegnata la maglia di Campioni SuperRank Toscano ai Triathleti (M ed F) classificati 2015, il maggior numero di gare in calendario di “Coppa Toscana” disputate.
Per gli atleti:
Vengono assegnate le maglie di Campione Toscano di Triathlon Age Group di Categoria 2015 agli atleti di categorie Aga Group e Giovani, che avranno totalizzato il maggior numero di punti della propria cat. si aggiudicheranno la maglia.

La premiazione finale sarà effettuata in occasione di una serata di gala che si terrà a termine del calendario “Coppa Toscana 2015” con la partecipazione di tutte le Autorità Locali e Federali.

25/02/2015 20.30
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto