Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Sabato 7 marzo torna Rosamimosa, la corsa podistica tutta al femminile
Oggi la presentazione con l’assessore Vannucci
Torna sabato 7 marzo l’appuntamento con Rosamimosa, la corsa podistica al femminile che unisce sport e solidarietà. L’evento, che quest’anno raggiunge il traguardo della 30esima edizione, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo sport Andrea Vannucci, dalla presidente della commissione pari opportunità Serena Perini, dalla presidente della commissione sport del Quartiere 4 Barbara Felleca e dalla presidente del Gruppo Sportivo Le Torri Alessandra Berchicci.
La gara è organizzata dal Gruppo Sportivo Le Torri in collaborazione con la Prosport, la competizione femminile più antica d’Italia, ed è inserita tra le manifestazioni per i festeggiamenti dei 60 anni dell'Isolotto.
“Un’edizione speciale di una gara voluta, realizzata e partecipata da donne – ha detto Vannucci - con un occhio alla solidarietà, grazie alla collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti. È bello festeggiare l’8 marzo con lo sport portando la mimosa in strada di corsa”.
Novità di questa trentesima edizione anche la collaborazione con il "Firenze Urban Trail" attraverso un Challenge che prevede la possibilità di partecipare a una gara combinata tra Rosamimosa di 8 km di sabato 7 marzo (ore 16) e Firenze Urban Trail di 12 km di domenica 8 marzo (ore 9).
Tutte le partecipanti che si iscriveranno al Challenge riceveranno un gadget extra, oltre ai pacchi gara delle due competizioni. Sarà quindi stilata una classifica unica, con le prime tre classificate premiate in piazza Santa Croce domenica 8 marzo.
Appuntamento quindi sabato 7 marzo allo stadio di atletica leggera “Bruno Betti” di via del Filarete alle 15 (partenza alle 16) con una gara competitiva e non competitiva di 8 km, gare in pista per categorie giovanili e “Insieme a Tommasino”, passeggiata ludico motoria di 2 km. Iscrizioni 5 euro (gratuita per categorie giovanili).

05/03/2015 20.31
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto