Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
La Misericordia di Montemurlo torna a essere una galleria d'arte con il progetto Gamot
L'inaugurazione della mostra di Mattia Bicchi, giovane fotografo montemurlese che lavora a Londra
Le sale d’attesa della Misericordia di Montemurlo si aprono di nuovo alla creatività e diventano una galleria d’arte. Domani, sabato 28 marzo alle 11,30, presso la sede di via Contardi, si tiene l’inaugurazione della mostra «Attraverso i miei occhi», personale di Mattia Bicchi, giovane fotografo montemurlese.

Ventinove anni, Bicchi ha sempre coltivato la passione per la fotografia, ereditata dalla famiglia. Da cinque anni vive a Londra e, dopo un periodo di assestamento, è riuscito a coronare il suo sogno. Lavora come fotografo specializzato in timelapse e hyperlapse, le tecniche delle fotografie a intervallo di tempo che riprodotte, fotogramma dopo fotogramma, danno un effetto cinematografico. Oltre a Londra, Valencia e Dover, Mattia ha dedicato una time laps anche alla «sua» Montemurlo. I suoi lavori possono essere ammirati sul suo sito web mattiabicchiphotography.com.

La mostra di Mattia Bicchi si inserisce all’interno del progetto Gamot – giovani artisti montemurlesi e toscani – ideato dalla Confraternita di Montemurlo per valorizzare i talenti del territorio. Questa nuova personale segue quella del pittore Fiorenzo Buti, allestita fino al 10 marzo, mentre nei prossimi mesi sarà il turno di altri due autori: Simone Azzurrini e Stefania Rinaldi. Al termine delle personali ognuno dei quattro artisti donerà delle opere all’associazione, che andranno a costituire una collezione permanente.

Per maggiori informazioni sul progetto Gamot e sulle attività della Misericordia di Montemurlo consultare il sito misericordiamontemurlo.it.

27/03/2015 10.32
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto