Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pontassieve
Pontassieve - Footstock: Sport e Gusto il 1° maggio
Prima mezza maratona città di Pontassieve
Primo Maggio a Pontassieve
Sport e gusto per Footstock
L’evento che unisce il buon cibo con la prima Mezza Maratona Città di Pontassieve
Magnatona posti limitati si consiglia la prenotazione
Tutto pronto per Footstock, l’evento che il Comune di Pontassieve ospiterà per la sua prima edizione venerdì 1° maggio, organizzato insieme al G.S La Torre, l’Associazione Cavolo a Merenda e l’Azienda Ruffino. In programma la Mezza Maratona competitiva di 21,097 km a cui si aggiunge anche una gara non competitiva di 7,6 km che – entrambe con partenza dal piazzale Ruffino - daranno la possibilità ai podisti di cimentarsi in un percorso di saliscendi che attraversa il territorio di Pontassieve. Insieme a questi eventi sportivi anche un percorso di 6 km – con partenza da piazza Vittorio Emanuele II – da fare camminando e contraddistinto da tappe dove poter gustare piatti preparati da chef professionisti: “La Magnatona”.

La Mezza Maratona della Città di Pontassieve avrà come scenario le colline di Pontassieve, una corsa tra filari di vite ed olivi che si svolgerà quasi completamente in aperta campagna e che arriverà a raggiungere a metà del percorso quota 500 metri in corrispondenza del Mulino a Vento di Monterifrassine per poi riscendere Per i meno preparati l'organizzazione curata dalla Associazione GS La Torre riserva anche una Gara non competitiva su un percorso di 7,6 km. Entrambe partiranno alle ore 9 dal piazzale Ruffino.

Insieme allo sport arriva anche la prima edizione della Magnatona (partenza dalle ore 11 alle ore 13 da piazza Vittorio Emanuele II): una passeggiata a tutto sapore che trasformerà la giornata del Primo Maggio in una festa anche del gusto aperta per coloro che alla fatica della corsa preferiscono una salutare passeggiata da abbinare ai piaceri del palato. Lungo il percorso previste piacevoli soste dove poter gustare piatti cucinati e realizzati da chef professionisti abbinati a vini Ruffino: Stefano Frassineti (locanda Toscani da Sempre), Gianmarco Meacci (Posada Lagunita); Marco (Pizzeria LaTorre); Cristian Borchi (Antica Porta di Levante Vicchio) Claudio Vignali (Groove Restaurant - Incisa Valdarno) Fabio Bianconi (Fosso Bandito Firenze).

In piazza Vittorio Emanuele II per l’intera mattina presenti gli stand dei produttori dell' ”Associazione Salviamo l'agricoltura” e dell’ “Associazione delle agrobiodiversità toscane", insieme a loro anche la Proloco di Pontassieve che darà l’opportunità di visitare la Torre dell’Orologio

Ancora aperte le iscrizioni a tutti gli eventi per i quali ci si può iscrivere anche la mattina stessa. Per la Magnatona – essendo a posti limitati – si consiglia di prenotarsi tramite i siti www.mezzamaratonadipontassieve.it - www.footstock.it oppure presso il negozio Musical Box di Pontassieve.

L’intera iniziativa, poi, sposa la causa dell'Associazione Trisomia 21, con parte dei fondi raccolti dalle iscrizioni e dagli stand che andranno a questa associazione di partecipazione sociale che si occupa di persone con sindrome di Down o disabilità intellettiva genetica affine, e delle loro famiglie. Per questo, inoltre, è stato inserito all’interno del programma anche una gara riservata ai ragazzi delle scuola dell’infanzia e primaria, che si terrà c/o l’Istituto Statale Superiore Ernesto Balducci - via Aretina 78/a – Pontassieve con ritrovo dalle ore 09.15 e partenza dalle ore 9.30 circa in base alle fasce d’età, con colazione finale e premi per tutti i partecipanti.

28/04/2015 10.57
Comune di Pontassieve


 
 


Met -Vai al contenuto