Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
All’Orto Botanico concerto di Energiensemble
La formazione di fiati si esibisce domenica 24 maggio per la rassegna musicale “Il Tempio delle Muse”
Domenica 24 maggio all’Orto Botanico (ore 11, Via Pier Antonio Micheli, 3) nuovo appuntamento con “Il Tempio delle Muse”, rassegna musicale dell’Università di Firenze, ospitata all’interno delle sezioni del Museo di Storia Naturale dell’Ateneo.
Energiensemble, formazione di fiati e pianoforte diretta dal Maestro Stefano Margheri, suonerà una serie di brani tratti dalle più famose opere liriche italiane come le Ouverture dal Barbiere di Siviglia, dall’Italiana in Algeri, dalla Gazza ladra di Gioacchino Rossini e dal Nabucco di Giuseppe Verdi. Saranno eseguiti anche altri brani famosi arrangiati per un ensemble di fiati, come Carmen Fantasy di Bizet, la Danza dei flauti e il Trepak dallo Schiaccianoci di Cajkovskij, per finire con Medley film di Rota, Piovani e Morricone.
“Il Tempio delle Muse” è un evento progettato da Teresa Megale, delegata del rettore alle attività artistiche e musicali di Ateneo, e curata dal maestro Marco Papeschi, che è anche direttore dell’Orchestra dell’Università. La manifestazione si svolge con il contributo di Unicoop e il patrocinio del Comune di Firenze.
Per info: iltempiodellemuse@gmail.com

21/05/2015 11.06
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto